FOTO24 VIDEO24 2

Amici 2023, Celentano e Todaro mettono uno contro l'altro i loro ballerini

La maestra di classico mette alla prova la "sportività" di Nicholas, mentre il collega di latino-americano cerca il cuore di Dustin

Da video

Ad "Amici 2023" i compiti agli allievi sono anche un modo per i professori di sfidarsi a distanza. Alessandra Celentano è convinta che Nicholas, allievo di Raimondo Todaro, debba dimostrare di avere i muscoli adatti e per questo gli assegna una coreografia sportiva. Dal canto suo l'insegnante di latino-americano crede che Dustin non abbia ancora mostrato il cuore e gli invia una prova ad hoc.

Raimondo Todaro a Dustin: "Sei piatto e inespressivo"   In casetta Dustin, ballerino di Alessandra Celentano, riceve il primo compito da parte di Raimondo Todaro. "Sei un ballerino molto preparato e questo non si può negare. Le tue esibizioni, quasi sempre nudo, catturano", ammette il maestro. "Un ballerino non è solo fisico e tecnica, ma anche interpretazione e cuore. Ho visto belle esecuzioni, ma il cuore?. Queste cose ancora non le vedo, si muove il corpo ma il viso resta sempre lo stesso. Nell'ultima puntata ti ho trovato inespressivo, piatto. Ti affido un compito in cui quello che mi interessa vedere è come entri nello stile, il mood e l'espressione che hai".

La replica di Dustin   "Per me la faccia è molto importante nelle coreografie, non faccio solo quello che mi viene al momento. Ci penso bene e pianifico tutto. Non è che non lo sto facendo, ma devo impegnarmi di più", replica il ballerino che è ben felice di avere la possibilità di dimostrarlo attraverso una coreografia ironica e sexy.

Alessandra Celentano: "Lo sport ispira la danza"  La maestra Celentano aveva assegnato a Nicholas una coreografia a tema sportivo, ma per Todaro era stata una presa in giro. Ora torna all'attacco con un nuovo compito e due opzioni. Il ballerino può infatti scegliere se cimentarsi di nuovo in un'esibizione incentrata urban o se presentarne un'altra più vicina a lui. "Cari Nicholas e Raimondo, dopo la puntata sono qui a spiegarvi come, nel mondo della danza, lo sport è sempre stato fonte d'ispirazione", scrive la maestra. "Mi sento in dovere, a questo punto, di spiegarvi che si tratta sempre e solo di arte, tecnica e studio. Di mettersi in discussione con umiltà: a proposito di questo spero che Nichlolas non segua l'esempio del suo coach".

Un doppio compito "Tutto ciò che è diverso non ci deve spaventare, ma dovrebbe stuzzicare la nostra curiosità e farci crescere. Sto per consegnare un altro compito e vi prego di prendermi sul serio", continua la maestra. "Se pensate che io mi stia burlando di voi, vi do un'alternativa, un secondo compito senza tema. Per me non cambia nulla, sempre di danza si tratta". Dopo averle viste, ò'allievo vorrebbe prepararle entrambe perché tutte e due hanno elementi che lo farebbero crescere come ballerino. Gli altri gli consigliano però di concentrarsi su una sola, per farla al meglio, mentre il maestro Todaro appoggia la scelta di studiarle entrambe.

Espandi