ATTESE OLTRE 80MILA PERSONE

Kanye West, il concerto al Campovolo di Reggio Emilia si farà il 20 ottobre

La prefettura ha autorizzato l'evento, che era in forse da giorni: attese oltre 80mila persone

© Ansa

Kanye West si esibirà al Campovolo  (Rcf Arena) di Reggio Emilia. Adesso è ufficiale. L'autorizzazione è arrivata in mattinata dalla prefettura, dopo le indiscrezioni e i dubbi degli ultimi giorni. Il concerto si terrà venerdì 20 ottobre, come riporta online il Resto del Carlino.  Ora manca solo la messa in vendita dei biglietti da parte dell'organizzazione dello show del rapper americano. Sono attese 80mila persone.
 

La prefetta Maria Rita Cocciufa ha già convocato il tavolo per la sicurezza e l'ordine pubblico al fine di predisporre il piano di gestione dell'evento, ma intanto alla Rcf Arena si monta il palco.

Il ritorno in Italia di Kanye West -

  La voce di uno show last minute del noto rapper americano si era diffusa già sabato scorso contestualmente alla mobilitazione di gru e tecnici nel maxi spazio per eventi al Campovolo. La prima data indicata era quella del 13 ottobre, data tramontata per evidenti difficoltà organizzative in un lasso di tempo così ridotto. 

Lo show di Kanye West potrebbe portare a Reggio Emilia 80-100 mila persone. L'artista torna quindi a salire su un palco italiano dopo che ad agosto è stato ospite al Circo Massimo a Roma alla prima mondiale di Utopia di Travis Scott. 

Auto e hotel già prenotati da giorni -

 Sempre secondo l'edizione locale del Resto del Carlino, Kany West avrebbe già affittato le auto coi vetri oscurati per i trasferimenti in città  così come sarebbero stati preallertati gli hotel per i pernottamenti della sua 'crew' tra musicisti, entourage e tecnici. 

Le polemiche -

  A Reggio però non si placano le polemiche tuttavia con Anpi e Casa Cervi che contestano il cantante dopo alcune esternazioni in passato di carattere filonazista e antisemita ("Hitler ha fatto anche cose buone", disse West in una recente intervista). Reazioni di protesta anche da parte delle associazioni femministe reggiane, come Nondasola e NonUnadiMeno che hanno manifestato contrarietà sulla stampa locale anche rispetto ai Rammstein, band metal tedesca che si esibiranno alla Rcf Arena il 21 luglio 2024 per l'unica tappa italiana del loro tour europeo, in considerazione delle accuse di violenza sessuale che pendono sul frontman Till Lindemann. 
 

Ti potrebbe interessare