All'inizio era solo un ragazzo rimasto immobile in un letto d’ospedale dopo un incidente d'auto… Accadeva il giorno di Ferragosto del 1991. E' l'inizio della storia di Massimiliano Tresoldi. Da quel giorno di cose ne sono successe un miliardo: la vita di quel giovane rimasto immobile in un letto senza poter parlare, senza potersi più muovere ha imboccato strade nuove e inaspettate.
I medici che non ci credevano, Mamma Lucrezia e papà Ernesto che se lo riportano a casa e chiamano a raccolta gli amici: ci serve aiuto per assisterlo, per la ginnastica e le attività… Massimiliano è circondato da una famiglia allargata che lo aiuta, ma per 10 lunghi anni non accade nulla, nessuno si scoraggia però… finché una sera muove le mani e si fa il segno della croce.
Da quel giorno Max è tornato alla vita: oggi disegna e scrive grazie a un computer speciale, riesce a comunicare con gli altri, ha i capelli grigi, ma è sempre circondato dai suoi affetti.
Dolore, tenacia, amore, speranza, amicizia… C’è tutto nella storia di Max Tresoldi, perché il suo percorso è unito a doppio filo a quello delle persone che gli vogliono bene. La vita è un dono, comunque sia, questo racconta "Lui è Max", un musical tratto dal libro "E adesso vado al max", parole, musica e danza portate sul palcoscenico dal Gruppo K.A.O.S. con la regia di Simona Santamaria, musiche e testi di Emiliano Bosisio e Marco Corbetta che così hanno scelto di raccontare una storia di speranza per condividerla con tutti gli spettatori e insieme agli attori giù dal palcoscenico ci saranno anche i protagonisti di questa storia: Max, la sua famiglia e i suoi amici.
Se volete trascorrere una serata diversa e tornare a casa con il sorriso è un appuntamento da non perdere.
Le date: sabato 21 ottobre ore 21 ad Artegna in provincia di Udine al Nuovo Teatro Mons. Lavaroni. Per chi vive a Milano e hinterland invece gli spettacoli si terranno al Cineteatro Don Bosco di Carugate sabato 28 ottobre alle ore 21 e domenica 29 alle ore 16.45.