inchiesta chiusa, lei: "sono vittima"

Principe di Linguaglossa, la modella Tanya Yashchanka accusata di circonvenzione d'incapace: "Rubati milioni"

Si conclude l'inchiesta sull'influencer, denunciata dall'ex compagno. La donna si sfoga: "Non sono una strega, ero una vittima"

© Facebook

La Procura di Roma mette un punto all'inchiesta sulla modella e influencer bielorussa Tatsyana "Tanya" Yashchanka. La donna è accusata di circonvenzione di incapace: avrebbe sottratto beni per un milione e 350 mila euro al principe Giacomo Bonanno di Linguaglossa, con cui avrebbe avuto una relazione costellata di viaggi e regali costosi, tra cui un B&B a Piazza di Spagna per il quale la modella avrebbe ricevuto un bonifico da 190 mila euro.

La denuncia -

 Inoltre, come scrive il Corriere della Sera, nel periodo successivo alla denuncia, l’indagata avrebbe anche movimentato in soli sei giorni (dal 17 al 23 gennaio) 13 assegni per quasi 1,2 milioni di euro totali. Tutto era cominciato da una denuncia della stessa Tanya Yashchanka nei confronti del principe per stalking. Poi era arrivata la controdenuncia del nobile, suffragata da 110 mila messaggi Whatsapp. A ogni richiesta, la donna insultava il compagno: “Sei un incapace, un pezzente”.

La difesa -

 Bonanno di Linguaglossa, come sostiene una perizia, è affetto da "un disturbo misto della personalità con tratti disfunzionali nell’area borderline della dipendenza e della paranoia". Ed è "abusando del suo stato di deficienza psichica", che la donna avrebbe ottenuto assegni da centinaia di migliaia di euro, bonifici da capogiro, gioielli, borse di lusso e una Mercedes dal valore di 86.800 euro intestata in tutta fretta a un cittadino romeno. Appresa la notizia di essere indagata, Tanya Yashchanka si sarebbe affrettata a far sparire dalla propria disponibilità soldi, auto e beni materiali nel timore che le venissero sequestrati. "Non sono una strega sono una vittima. Sono stata io a essere ingannata da Bonanno, non lui da me. Mi ha promesso il matrimonio, una famiglia, tutte bugie. Ho perso tutto, mi ha sequestrato tutti i miei beni, pure quelli che non mi aveva regalato lui", replica però la modella 37enne tramite il suo avvocato Fabio Lattanzi.

Chiusa l'inchiesta -

 Le indagini sono chiuse e la richiesta di rinvio a giudizio imminente ma la 37enne respinge ogni accusa: "Sono una persona onesta a cui stanno distruggendo la vita. Le accuse sono del tutto infondate. È tutto falso - spiega ancora Tanya - Ho avuto una relazione sentimentale con Giacomo Bonanno e mi ha fatto molti regali. Molte altre donne hanno avuto relazioni con uomini ricchi e hanno ricevuto costosi regali. Non mi sono approfittata di lui che è uomo brillante, intelligente e sicuramente non incapace. Sono pronta spiegare tutto al pubblico ministero al quale attraverso i miei avvocati ho chiesto più volte d'interrogarmi".

Ti potrebbe interessare