QUADRO CLINICO POSITIVO

Fedez torna a casa, dimesso dall'ospedale: "Senza i donatori di sangue non sarei qui"

Gli ultimi valori del sangue sono buoni e il rapper ha potuto lasciare l'ospedale nel pomeriggio di venerdì

Fedez è stato dimesso dall'ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era ricoverato dal 28 settembre. I valori del sangue si sono stabilizzati e i medici hanno quindi dato il via libera per il ritorno a casa, dove continuerà la sua degenza. Al momento dell'uscita dal nosocomio con Fedez c'erano Chiara Ferragni e il padre Franco Lucia. "Volevo ringraziare tutta la struttura del Fatebenefratelli, il professor Zappa e soprattutto tutti i donatori di sangue - ha detto uscendo -. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori di oggi non sarei qui". Il rapper era stato ricoverato d'urgenza per due ulcere che gli avevano provocato un'emorragia interna, seguita da un nuovo sanguinamento.

All'uscita Fedez era accompagnato da Chiara Ferragni che ha ringraziato pubblicamente. "Ringrazio mia moglie che mi è stata sempre vicino - ha detto prima di salire sul minivan che lo ha accompagnato a casa -. Sto bene, devo solo riprendermi un pochino, ho solo bisogno di riposo". Una volta arrivato a casa Fedez ha fatto un post Instagram con le mani di tutti i componenti della famiglia (cane compreso) giunte e il messaggio "grazie per tutto l'affetto e la vicinanza, nulla è scontato in questi momenti". 

Le parole di Chiara Ferragni -

  Nella giornata di ieri Chiara Ferragni aveva risposto ai cronisti in attesa fuori dall'ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove il rapper è ricoverato da giovedì scorso a causa di due ulcere che gli avevano provocato un'emorragia interna. "Sta meglio" aveva affermato l'imprenditrice digitale. Dopo giorni di silenzio social era inoltre tornata su X per ringraziare i follower dell'affetto: "Vi leggo e vi sono grata".

Giorni di paura per Fedez -

 Un sospiro di sollievo e uno spiraglio di ottimismo dopo giorni di grande apprensione. La Ferragni, tornata in fretta e furia da Parigi, è sempre stata vicino al marito. Nei giorni scorsi, scortata dalla guardia del corpo, aveva portato anche il figlio Leone dal papà senza tuttavia commentare le condizioni del rapper. Durante la degenza Fedez è stato costantmente monitorato dal team di Chirurgia d’urgenza e oncologica diretto da Marco Antonio Zappa. Domenica scorsa era stato bloccato un secondo sanguinamento grazie a un’endoscopia, senza necessità di ulteriori trasfusioni. 

Cos'è successo a Fedez -

  Come ha spiegato a "Il Corriere della Sera" Massimo Falconi, direttore dell'Unità Operativa di Chirurgia del pancreas e dei trapianti all'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, che ha asportato al cantante il raro tumore a marzo, un carcinoma neuroendocrino, si è trattato di ulcere anastomotiche. Si tratta di una complicanza rara, spesso immediata e grave, di una chirurgia gastro-duodeno-digiunale. Si tratta di ulcere, spesso causate da un'infezione da Helicobacter pylori o favorite dall'assunzione di antinfiammatori non steroidei.

Ti potrebbe interessare