dal 6 ottobre in libreria

"Madre dolore", il nuovo romanzo del cantante rock Daniele Sanzone

La prima inchiesta del commissario Del Gaudio per Les Flâneurs Edizioni, firmata dall'autore e voce della storica band 'A67

© Ufficio stampa

Mirco Del Gaudio, ex pugile e capo del commissariato di Scampia (Napoli), è uno spirito inquieto fra l'amore e l'odio per il suo lavoro, un matrimonio fallito e la sensazione di non dedicarsi abbastanza alla figlia. Quando si ritrova davanti al cadavere di una donna suicida in seguito alla morte del figlio, capisce subito che si nascondono altre verità e altri segreti. Così, seguendo il suo fiuto, finirà per immergersi negli abissi di un mondo misterioso, in cui l'assenza di speranza si trasforma in dipendenza dall'illusione. "Madre dolore. La prima inchiesta del commissario Del Gaudio" (Les Flâneurs Edizioni) di Daniele Sanzone, scrittore, autore e voce della rock band 'A67, è una storia a tinte gialle che ruba il fiato fino all'ultima pagina.

In "Madre dolore" il commissario Mirco Del Gaudio, ex pugile che non ha mai smesso di esserlo, è un protagonista fuori dagli schemi, autentico, dolente, di cui è impossibile non innamorarsi. "Un personaggio forte, inquieto e affascinante", l'ha definito lo scrittore Carlo Lucarelli. "Un nuovo straordinario personaggio per il romanzo nero italiano: e una nuova, straordinaria maniera di guardare una città dolcissima e amara come nessun'altra", aggiunge il collega giallista Maurizio de Giovanni.

La vicenda si svolge tra le strade e i luoghi iconici di Scampia visti da una prospettiva privilegiata: quella interna dell'autore che nel quartiere è cresciuto e continua a viverci. 

Un'anteprima per i lettori di Tgcom24:

Vai al documento

Madre dolore. La prima inchiesta del commissario Del Gaudio
Daniele Sanzone
Les Flâneurs Edizioni
15 €
160 pagine
In libreria dal 6 ottobre 2023