Pamela Anderson ha scelto di non truccarsi più. Una scelta coraggiosa lodata da molti nelle ultime settimane, in cui l'ex bagnina sexy di Baywatch, 56 anni, è apparsa a molti eventi pubblici, compresa la Paris Fashion Week, senza make up. L'attrice e modella ha rivelato al magazine Elle le ragioni per cui ha "abbracciato", nel tempo, il look "natural".
L'evento scatenante -
La sua prospettiva sulla bellezza è cambiata dopo la morte della sua truccatrice Alexis Vogel, scomparsa per un tumore al seno nel 2019.
"[Alexis] è stato la migliore. E da allora, ho pensato che, senza di lei, sarebbe stato meglio per me non truccarmi", ha spiegato Pamela, che ha aggiunto come il non truccarsi le sia apparso subito come una scelta "liberatoria, divertente e anche un po' ribelle".
Senza trucco alla Paris Fashion Week -
In molti hanno commentato positivamente soprattutto la sua partecipazione, negli ultimi giorni, alla Paris Fashion Week senza un filo di trucco. Sui social la collega Jamie Lee Curtis ha scritto: "Pamela Anderson nel bel mezzo della settimana della moda con così tante pressioni e posture, questa donna si è presentata e ha reclamato il suo posto al tavolo senza niente in faccia... La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente iniziata! Sono così colpita e sconcertata da questo atto di coraggio e ribellione".
Un nuova era -
E di un atto di ribellione in effetti ha paralto anche la stessa Pam: "Ho notato che ci sono tante persone che si truccano in maniera esagerata, ed è proprio da me andare controcorrente e fare l'opposto di quello che fanno tutti".
La Anderson si è anche soffermata sul tema "invecchiamento" sottolineando come per lei si tratti di un "viaggio".
"Penso che tutti noi cominciamo a sembrare un po' strani quando invecchiamo. E rido di me stessa quando mi guardo allo specchio. Dico: "Wow, questa sono davvero io... cosa mi sta succedendo? E' cominciato un viaggio".
Un viaggio, che l'attrice e top model si sente pronta ad affrontare: "Mi sento bene. Sono a buon punto."
In una intervista ad Entertainment Tonight Pam aveva anche detto: "Gli anni '90 erano gli anni '90, e ora siamo nel 2023. Mi piace fare cose diverse, sento che... questo è un nuovo capitolo della mia vita".