AVEVA 84 ANNI

Morto Tommasino Accardo, storica spalla di Fiorello

L'attore siciliano si è spento a 84 anni nella sua casa di Mentana, alle porte di Roma

© Ansa

E' morto Tommaso Accardo, per tutti Tommasino, la storica spalla di Fiorello in vari programmi e spot tv. Aveva 84 anni ed è stato proprio lo showman a darne la notizia con un post sui social: "Ciao Tommasino"

Carriera -

 Accardo era nato a Gibellina, in provincia di Trapani, ma viveva a Mentana, alle porte di Roma. Durante la sua carriera ha lavorato in piccoli ruoli per pubblicità, cinema  ("Mezzo destro mezzo sinistro - 2 calciatori senza pallone" del 1985 con Gigi e Andrea, "Nanà" nel 1999, "Il mondo è meraviglioso" nel 2005) e in tre episodi della serie tv "Boris" nel 2008.

ciao Tommasino. pic.twitter.com/UnMpBrzmNX

— Rosario Fiorello (@Fiorello) October 1, 2023

L'incontro con Fiorello -

 La sua popolarità esplose grazie all'incontro con Fiorello all'inizio degli Anni Duemila. Lo showman siciliano lo volle infatti con sé in un ciclo di spot e al suo fianco nel varietà "Stasera pago io". Il piccoletto con i baffi e la coppola siciliana entrò subito nel cuore dei telespettatori e fu una presenza costante al fianco di Fiorello. La loro ultima collaborazione risale al 2008, quando preso parte a un episodio di "Viva Radio 2... Minuti". Nonostante da tempo fosse lontano dal mondo dello spettacolo, il pubblico non l'ha dimenticato e in tanti gli hanno reso omaggio attraverso i social