In Piazza Duomo

Guinness world records, a Messina l'arancino più grande del mondo: pesa 56 kg

"Siamo felici per tutta la categoria del settore della rosticceria della città", dichiara il titolare del panificio che lo ha realizzato

© social

Si è compiuta l'impresa. Dopo giorni di preparazione la sera del 30 ottobre in Piazza Duomo a Messina è stato realizzato e premiato l'arancino più grande al mondo. ll titolo è stato assegnato da Lorenzo Veltri, giudice del Guinness World Records, noto per la sua partecipazione alla trasmissione di Canale 5 Lo Show dei Record, con Gerry Scotti.  Il maxi-arancino pesa 56, 200 kg è alto 60 cm e ha un diametro di 55.  Battuto il precedente record di 32 kg realizzato a Catania quattro anni fa.

"Siamo felici per noi, per Messina e per tutta la categoria del settore della rosticceria della città ". Questo il primo commento a caldo di Stefano e Davide Ferro, titolari del panificio che ha realizzato l'arancino. "E' una grande emozione aver ottenuto il prestigioso titolo internazionale - hanno detto- dopo un lavoro intenso durato settimane e un grande sforzo organizzativo".

Ti potrebbe interessare