Simboli e significati

Oroscopo: un oggetto magico per ogni Segno

Portafortuna, talismani, simboli positivi: ogni Segno Zodiacale ha il proprio 

© Istockphoto

L’Oroscopo ci rivela quale oggetto magico sceglie per sé ciascun Segno Zodiacale. Può trattarsi semplicemente di un bell’oggetto, oppure di qualcosa che incuriosisce, al quale attribuiamo significati profondi. Si tratta di oggetti magici, che rappresentano da sempre (ma anche solo per noi) delle simbologie positive per la nostra vita. A chi non piacerebbe possederne uno? Giochiamo con le Stelle.

ARIETE - L’oggetto magico più adatto a te potrebbe essere il pentacolo. Probabilmente sai già che si tratta di un simbolo magico di protezione e potere. Una persona può indossarlo o utilizzarlo durante qualche meditazione per aumentare la consapevolezza della propria forza interiore e per garantire protezione dai fattori negativi esterni. Non sarebbe male averne qualcuno a disposizione nei momenti di stress.

TORO - Per te l’oggetto magico ideale è un talismano a forma di albero. L'albero è spesso associato alla crescita, alla forza e all'equilibrio. Puoi utilizzarlo come simbolo del tuo desiderio di crescita personale, equilibrio e radicamento nella tua vita. Può essere indossato o tenuto vicino come fonte di ispirazione. Puoi anche semplicemente appendere un quadretto che lo raffiguri a casa o in ufficio.

GEMELLI - La pergamena, la piuma e l'inchiostro sono strumenti antichi associati alla scrittura e alla registrazione di conoscenze. Sono loro che rappresentano il giusto oggetto magico per te. Puoi usarli per scrivere desideri o riflessioni personali (se ci credi, pure incantesimi metaforici), manifestando così i tuoi obiettivi e mantenendo viva la connessione con il tuo lato più spirituale e intimo. È un gioco!

 

CANCRO - La pietra della Luna, associata alla femminilità e all'intuizione, è sicuramente l’oggetto magico che meglio ti rappresenta, visto che la Luna è anche il tuo Pianeta governatore. Puoi scegliere di indossare questa pietra come gioiello per sintonizzarti con la tua intuizione, connetterti con la ciclicità della vita e aumentare la consapevolezza della tua natura interiore. Lasciati ispirare da ciò che senti.

LEONE - La bacchetta magica è simbolo di potere e intenzione e tu non puoi farne a meno. È il tuo oggetto magico preferito. Puoi usarla per concentrare la tua energia e manifestare le tue intenzioni nella vita quotidiana. Ad esempio, durante una meditazione o un momento di focus, la bacchetta può essere impiegata per accentuare i desideri personali e canalizzare la tua concentrazione. Non crederci, ma sperimentalo.

VERGINE - Uno dei simboli che possono rappresentare un oggetto magico per te è la chiave. Rappresenta l'apertura e le opportunità. Puoi usarla come simbolo per sbloccare nuove possibilità nella vita, superando ostacoli e percorrendo nuovi cammini. Puoi anche scegliere di indossarla come gioiello o tenuta in tasca come promemoria visivo. Ogni volta che la vedrai ti ricorderai delle tante opportunità che hai.

BILANCIA - Lo specchio magico rappresenta la riflessione interiore ed è l’oggetto magico che meglio si addice alla tua personalità. Puoi usarlo per vedere quanto sei bella oppure durante alcuni momenti di introspezione profonda, concentrandoti sul tuo riflesso e cercando di capire meglio te stessa, i tuoi obiettivi e desideri, e come trasformare gli aspetti negativi della vita in positivi. Non lo trovi interessante?

SCORPIONE - L’oggetto magico che vorresti possedere è sicuramente il Libro delle Ombre, un libro personale in cui gli individui registrano le loro esperienze, incantesimi, riflessioni e conoscenze magiche. Può essere utilizzato per tracciare il proprio percorso spirituale, annotare le pratiche e le scoperte personali e come fonte di ispirazione e guida nella quotidianità. Non puoi invece usarlo per fare strani sortilegi.

 

SAGITTARIO - Un talismano a forma di Farfalla può essere il giusto oggetto magico per te. La farfalla simboleggia la trasformazione e la crescita personale. Puoi usarlo per richiamare l'energia della trasformazione positiva e per celebrare il cambiamento e l'evoluzione nella tua vita. Puoi scegliere se indossare un ciondolo, degli orecchini oppure un anello. Le ali ti faranno provare un forte senso di libertà.

CAPRICORNO - Un oggetto magico adatto a te può essere la clessidra. L'orologio da sabbia rappresenta il fluire del tempo e la ciclicità della vita. Puoi sicuramente usarlo come strumento di meditazione, riflettendo sulle fasi della vita e sull'importanza di cogliere il momento presente. Può aiutarti a focalizzarti sulle priorità e a gestire il tempo in modo efficace. Inoltre, può essere un bellissimo oggetto d’arredamento.

ACQUARIO - La bussola rappresenta la guida e l'orientamento ed è sicuramente il miglior oggetto magico che tu possa possedere. Non devi usarla per andare a fare una gita in montagna, ma puoi usarla come simbolo per trovare la tua direzione nella vita, identificare obiettivi e prendere decisioni sagge. Può anche essere utilizzata in meditazioni focalizzate sulla ricerca della vera “te” che ti rappresenta.

PESCI - Per te magia e guarigione sono quasi sinonimi e ti piace l’idea di possedere qualcosa di speciale. L’oggetto magico maggiormente indicato per te è l'Occhio di Horus, un antico simbolo egizio associato alla protezione e alla guarigione. Puoi usarlo come talismano per promuovere la guarigione fisica e spirituale (tua o delle persone a cui vuoi bene) e per mantenere un equilibrio energetico positivo.