Claudio Roma è il primo concorrente eliminato dalla Casa del "Grande Fratello". Durante la quinta puntata del reality, in onda lunedì 25 settembre in prima serata su Canale 5, si è chiuso il televoto che vedeva il giovane creator digitale misurarsi con Arnold Cardaropoli, Grecia Colmenares, Giselda Torresan e Vittorio Menozzi.
Il meno votato dal pubblico risulta essere proprio il 34enne, che con Alfonso Signorini si rimprovera di essere emerso troppo tardi. "Nel Tugurio sono un po' uscito, anche se con fatica, ma quando sono passato nella Casa è stato un blocco totale".
La puntata prosegue con un colpo di scena che scompiglia i piani dei concorrenti separando - con una catena avviata da Beatrice Luzzi - il gruppo dei Tuguriati da coloro che proseguiranno l'esperienza nella Casa.
Tra i primi, i più nominati sono Arnold Cardaropoli, Giselda Torresan, Grecia Colmenares e Vittorio Menozzi, mentre in confessionale il nome più citato è quello di Beatrice Luzzi. Quest'ultima ha vissuto una puntata particolarmente intensa, durante la quale è arrivata la sorpresa dei figli Valentino ed Elia.
Ora spetta al pubblico da casa, attraverso il televoto, decidere chi salvare dalla prossima eliminazione.