E' andato in tilt per diverse d'ore il sistema di vendita di biglietti di Trenitalia. Un "disservizio tecnico" presso il "fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia" che ha provocato grossi problemi a chi cercava di acquistare i titoli di viaggio su tutti i canali disponibili. "Il malfunzionamento al sistema centrale - si leggeva, infatti, nella prima nota di Fs - impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'app, non sono funzionanti". I tecnici hanno poi ripristinato il servizio e l'avviso sul mancato funzionamento dei sistemi di vendita dei biglietti intorno alle 14.30 è stato rimosso dal sito ufficiale dell'azienda.
Trenitalia, il comunicato ufficiale -
È stato ripristinato il corretto funzionamento dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia ed è tornata regolare la vendita dei biglietti in stazione, sulle biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull'App. Il malfunzionamento è stato determinato da un disservizio tecnico presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita dell'azienda di trasporto.