la nuova variante Eris non preoccupa

Biden fa il richiamo del vaccino anti-Covid: "Seguite il mio esempio"

Per gli esperti non bisogna preoccuparsi eccessivamente: la variante Eris è quasi indistinguibile da un comune raffreddore

© Twitter

Joe Biden ha ricevuto il vaccino aggiornato contro il Covid-19. Lo rende noto il medico della Casa Bianca Kevin O'Connor. "Mentre entriamo nella stagione del raffreddore e dell'influenza, il presidente incoraggia tutti gli americani a seguire il suo esempio e a verificare con il proprio medico o farmacista per garantirsi di essere completamente vaccinati", l'appello di O'Connor. 

L'invito -

  Il capo di stato americano si è anche sottoposto anche a un siero antinfluenzale e alla vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale. I Cdc americane (Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie) invitano a fare il booster di Covid aggiornato. Tuttavia molti ritengono che non ci sia nulla di cui preoccuparsi.

Le rassicurazioni -

  La nuova variante secondo gli esperti è praticamente indistinguibile rispetto a una normale influenza o un allergia. "Quasi tutti quelli che ho visto hanno avuto sintomi molto lievi”. “L’unico modo in cui sapevamo che si trattava di COVID era perché ci era capitato di fare dei test” ha dichiarato a NBC news Il dottor Erick Eiting, vicepresidente del reparto di medicina d’urgenza al Mount Sinai Downtown.

Ti potrebbe interessare