ALLE SPIAGGE BIANCHE

Livorno, due turisti ungheresi annegano nel mare di Rosignano

I due uomini, di 46 e 48 anni, erano entrati in acqua, nei pressi delle Spiagge bianche, nonostante il mare molto agitato e non sono riusciti a tornare a riva. Inutili i soccorsi

© ansa

Due turisti ungheresi sono morti annegati in mare in provincia di Livorno. I due, di 46 e 48 anni, sarebbero entrati in acqua, nonostante il mare molto mosso, alle spiagge bianche di Rosignano. Per i soccorsi è intervenuta l'ambulanza del 118 locale, che non ha potuto fare nulla per salvare i due uomini. Sono arrivati anche gli uomini della Capitaneria di porto, i carabinieri e i vigili del fuoco. 

E' stato proprio il mare molto agitato a impedire ai due di tornare a riva dopo essersi buttati in acqua. Inutili i soccorsi, subito allertati. A segnalare l'incidente, accaduto nell'area di Vada, alla foce del fiume Fine, sarebbe stata la moglie di uno dei due uomini, rimasta a terra. Subito sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e la motovedetta della capitaneria.

Uno dei due bagnanti è stato recuperato già privo di sensi e riportato a riva, dove il personale del 118 ha tentato di rianimarlo per oltre 20 minuti prima di doverne dichiarare il decesso. Per il secondo bagnante è stato richiesto l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo. I sommozzatori lo hanno avvistato e riportato a terra: inutili i tentativi di rianimarlo.