FOTO24 VIDEO24 2

"Tu si que vales", al via la decima edizione del talent con la novità Littizzetto

Da sabato 23 settembre torna lo show che vede la comica entrare in giuria accanto a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. A condurre ci sono Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni

Ufficio Stampa Fascino

Decima stagione per "Tu si que vales". Sabato 23 settembre, in prima serata su Canale5, il talent show di successo che presenta diverse novità. A partire dalla giuria che vedrà l'ingresso di Luciana Littizzetto al fianco di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Alla conduzione delle nove prime serate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset ci sarà invece il trio formato da: Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni.

Fotogallery - Parte la decima edizione di "Tu si que vales"

1 di 7
2 di 7
3 di 7
4 di 7
5 di 7
6 di 7
7 di 7

Ma per questa edizione di "Tu si que vales" le novità non si fermano al cast. Anche il meccanismo del programma è stato ritoccato. In particolare tutti e quatto i giudici saranno dotati di una piccola clessidra dal potere eccezionale: se uno di loro decide di consegnarla a un concorrente, dopo che si è esibito, e dopo che è stato votato senza ottenere il pass per la finale, significa che crede fortemente nel suo talento e che merita una seconda chance. Il performer infatti potrà esibirsi nuovamente entro la fine della stessa puntata e solo se otterrà il 100% dalla giuria popolare entrerà ufficialmente a far parte della rosa dei finalisti.

Nel cast è ormai consolidata la presenza dell'amato e irriverente Giovannino che nei suoi panni non smette mai di essere burlone stuzzicando e suscitando spesso reazioni imprevedibili soprattutto da parte della sua "amata"  Sabrina Ferilli. A partecipare talenti provenienti da tutto il mondo e di tutte le età che animano il palco mostrando esibizioni e numeri spettacolari capaci di attrarre l’attenzione del pubblico in studio e a casa e di sorprenderlo ogni stagione. Capaci spesso, di coinvolgere nelle loro stravaganti performance sia la giuria sia i conduttori che volentieri si mettono alla prova in numeri molto lontani da quella che è la loro realtà artistica mostrando grandi capacità e grande complicità tra loro.

In scena campeggia come sempre la clessidra che scandisce il tempo dell’esibizione. I cinque giurati muniti di bacchetta magica possono decidere se diminuire o aumentare il tempo a disposizione degli artisti. Gerry Scotti, manager internazionale dello spettacolo, dal canto suo, gioca anche un campionato parallelo, quello della " Scuderia Scotti", agenzia di sua proprietà e… sulle note dell'ormai celebre canzone "La Peperonata" offre a talenti sui generis e spesso incompresi la possibilità di cavalcare l'onda del "successo".

Espandi