Angus Cloud, l'attore americano diventato famoso per il suo ruolo nella serie Hbo "Euphoria" e morto a fine luglio, è stato stroncato da una miscela di droghe. Lo ha rivelato l'autopsia, secondo la quale "Cloud è deceduto a causa di una miscela letale di fentanyl, cocaina, metanfetamine e benzodiazepine". Secondo un portavoce del Dipartimento di patologia forense della contea di Alameda, in California, "la sua è considerata un'overdose accidentale".
I problemi -
Angus Cloud aveva da poco dovuto fare i conti con la morte del padre e soffriva di problemi di salute mentale, come la famiglia ha spiegato al momento del ritrovamento del corpo nella sua casa di Oakland, in California. Ad agosto la madre, Lisa Cloud, ha dedicato un commovente post alla scomparsa del figlio: "Mi ha dato la buonanotte e mi ha detto che ci saremmo visti la mattina successiva", spiegando anche il suo punto di vista sulla morte del ragazzo. La donna ha contestato la ricostruzione per cui Angus si sarebbe tolto la vita per la disperazione della morte del padre Conor Hickey avvenuta due settimane prima: "Non aveva intenzione di lasciare questo mondo".
La morte -
Angus Cloud è deceduto nella casa di famiglia, ma Tmz ha riferito di una chiamata della madre al 911 per una possibile overdose. Sarebbe stato dichiarato morto sul posto. Secondo una fonte del tabloid, il giovane era alle prese con tendenze suicide in particolare dopo la scomparsa del padre in Irlanda solo una settimana fa.
La carriera -
L'attore, nato a Oakland in California il 10 luglio del 1998, era una stella nascente di Hollywood. Ha interpretato il trafficante di droga Fezco "Fez" O'Neill a fianco di Zendaya nella serie vincitrice di numerosi Emmy Awards. Fu notato mentre camminava per strada a Brooklyn da Eléonore Hendricks, casting scout della serie che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti al liceo alla ricerca di se stessi e della propria identità, tra amicizie, amori, traumi passati e presenti, sesso e droga. Inizialmente il giovane pensò che si trattasse di una truffa. Dopo aver avuto un colloquio con la direttrice del casting, Jennifer Venditti, si è ritrovato a essere il co-protagonista per le prime due stagioni.