E' stata una carezza mancata al cane a scatenare la violenza per le vie del centro di Monza. Un 53enne inglese di origine russa, mentre stava passeggiando con il suo quattrozampe, è stato avvicinato da due ragazzi italiani che volevano accarezzare l'animale. L'uomo li avrebbe mandati via, ma i due giovani prima lo hanno insultato e poi aggredito a pugni e spintoni, fino a farlo cadere a terra. Finché uno di loro ha approfittato per staccare l'orecchio a morsi al proprietario che aveva negato la carezza. L'autore del gesto è stato denunciato con l'accusa di lesioni aggravate.
Non fa accarezzare il cane, al padrone staccano orecchio a morsi -
Un 20enne è stato denunciato dalla polizia con l'accusa di lesioni aggravate per aver staccato con un morso un pezzo di un orecchio a un uomo che aveva rimproverato per aver accarezzato il suo cane.
L'episodio è avvenuto lunedì a Monza, quando l'aggredito, un 53enne inglese di origine russa, non voleva far toccare il suo cane a due giovani che gli si erano avvicinati. In tutta risposta, i due ragazzi lo avrebbero aggredito a pugni e spintoni, fino a farlo cadere a terra. Uno dei due aggressori avrebbe così approfittato del momento per saltargli addosso e staccargli una parte dell'orecchio con un morso.
Soccorso e trasportato in ospedale, il 53enne è stato medicato all'ospedale San Gerardo e gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi di 30 giorni.
Pochi istanti dopo, anche grazie alle descrizioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato il 20enne. E' stato denunciato e per lui è scattata anche la misura di prevenzione personale dell'avviso orale disposta dal Questore.
Secondo quanto riporta Il Giorno, I poliziotti, alla fine, hanno chiarito il movente della violenta aggressione: vittima e aggressore non si conoscevamo ma a seguito della carezza fatta al cane, il proprietario dell'animale avrebbe risposto con delle ingiurie, con la conseguente colluttazione e morso all'orecchio della vittima.