LA FOTO SOCIAL

Mick Jagger in vacanza in Sicilia: cena a Siracusa

Il leader dei Rolling Stones è tornato sull'isola, facendo tappa in un ristorante che frequenta spesso

© Instagram

Mick Jagger è di nuovo in vacanza in Sicilia. L'amore e il legame con l'isola non sono un mistero dato che spesso trascorre qui dei periodi di vacanza. E qui avrebbe comprato anche un casa. Il leader dei Rolling Stones è stato immortalato in un ristorante a Ortigia in uno scatto condiviso dallo chef Giovanni Guarneri.

La cena al ristorante -

  Jagger è stato tra i clienti di un ristorante del centro per cenare. Un luogo che la rockstar frequenta abitualmente, come ha tenuto a precisare il proprietario, lo chef Giovanni Guarneri: "Ho sempre pensato che tornare in un ristorante sia il più grande complimento; se poi il cliente ricorda i piatti e li vuole riprovare è meraviglioso, e se infine è uno dei più grandi di sempre che fa la foto con te, sorridente, che dire Grazie Mick Jagger. E' stato un onore e un piacere".

L'amore per la Sicilia -

  Già in passato Mick Jagger aveva testimoniato la sua permanenza sull'isola postando alcuni scatti delle sue vacanze. Nel 2022 le sue cartoline social lo ritraevano con un cestino in mano mentre raccoglieva un'arancia, in posa con un tramonto sul mare alle spalle e al Teatro Greco del Parco Archeologico Neapolis. Era stato in vacanza sull'isola già avvenuto fra il 2020 e il 2021 quando aveva trascorso un periodo nelle campagne del Val di Noto, decidendo anche di acquistare casa a Portopalo di Capo Passero, borgo in provincia di Siracusa.

Il nuovo album -

  La nuova vacanza in Sicilia arriva a poche settimane dall'annuncio dell'uscita del nuovo album "Hackney Diamonds" previsto per il 20 ottobre. Si tratta del primo lavoro di inediti della storica band in 18 anni. Scherzando, Jagger ha ammesso che "siamo stati pigri", anche se, a dispetto dell'età, in tutti questi anni la band è stata quasi sempre impegnata in lunghissime tournèe on the road. Due tracce dell'album erano state registrate quando il batterista Charlie Watts era ancora vivo. "Il tono dell'album è 'angry' (arrabbiato), ma ci sono anche canzoni d'amore", aveva spiegato lo stesso Mick.

Ti potrebbe interessare