Kate Middleton ha un'agenda fitta di impegni, ai quali lei adempie sempre con eleganza e voglia di mettersi in gioco. Anche alla base di Yeovilton, nel Somerset, dove ha fatto visita agli uomini e le donne della Royal Navy in qualità di nuovo Commodore in Chief della Fleet Air Arm, si è fatta coinvolgere in una simulazione di volo in elicottero e ha provato alcune attrezzature di sopravvivenza. Sempre elegante e con il sorriso.
Kate Middleton ha ricevuto da re Carlo il nuovo incarico, "ereditandolo" dal principe Andrea (allontanato, a causa degli scandali in cui è coinvolto, da ogni impegno pubblico). Non si tratta di un vero e proprio ruolo militare ma più che altro di un'onorificenza che la principessa di Galles, come al suo solito, ha preso molto sul serio.
La visita alla base -
In visita alla Royal Navy, Kate Middleton ha prima visitato la base di Yeovilton, poi si è lanciata nella prova con il simulatore di volo. Ha quindi visitato la torre di controllo e ha parlato con l'equipaggio, affabile e sorridente come sempre. La Principessa ha indossato un tailleur blu e scarpe nere dal tacco alto. Un look formale che ricordava vagamente un'uniforme militare.
Gli incarichi militari di Kate -
Quello della Commodore in Chief della Fleet Air Arm non è il primo incarico militare di Kate Middleton. A dicembre 2022 è stata nominata colonnello onorario delle Guardie irlandesi, con le quali ha partecipato in divisa mimetica a un'esercitazione. La futura Regina ha indossato abiti militari anche nel Giorno delle Forze Armate l'anno scorso durante la visita alla Pirbright Training Academy, per omaggiare "donne e uomini coraggiosi, del passato e del presente, che prestano servizio in mare, in terra e in aria nel Regno unito e in tutto il mondo".