Segue le orme della “sorella maggiore” 800NK e sbarca in Italia con cilindrata ridotta. E' la naked media di CFMOTO: la 450NK vuole essere una moto divertente per tutti e offrire una dotazione di serie di buon livello, che strizza l'occhio alla sicurezza e al piacere di guida.
Stile, strumentazione e dotazione -
La nuova CFMOTO 450NK conserva uno stile elegante, ma allo stesso tempo vuole essere aggressiva e moderna: il risultato è un design armonioso fatto di linee sinuose con dettagli sportivi, come il muscoloso serbatoio carburante e le protezioni radiatore. Il gruppo ottico full led e il brillante colore Nebula White completano il layout complessivo del veicolo rendendo le forme ancora più filanti. La strumentazione mette in mostra un display digitale TFT da 5", con luminosità regolabile su 5 livelli e dotato di connettività Bluetooth caschi e smartphone, Trip Computer e orologio. Ha due modalità̀ di visualizzazione, Concision e Classic, mentre nella dotazione di serie ci sono il promemoria di cambio marcia e l’avviso superamento velocità pre impostata, che possono essere attivati e disattivati direttamente dalla strumentazione. Sempre di serie c'è il controllo di trazione (TCS), la frizione anti saltellamento, la predisposizione presa 12V per accessori, il sistema di navigazione e relativa App cfmoto Ride, la T-Box e il sensore 4G che utilizza una "recinzione elettronica" per informare il pilota della posizione del veicolo. Va sottolineato che tutti gli aggiornamenti del software vengono forniti "Over the Air" tramite l' app cfmoto RIDE.
La ciclistica -
CFMOTO ha progettato la 450NK con un telaio tubolare in acciaio legato al cromo-molibdeno, con il motore come parte della sua funzione strutturale. Insieme a un peso di 155 kg e alle dimensioni contenute (1.990 x 810 x 1.130 mm, un interasse di 1.365 mm e la sella alta 795 mm con maniglione a fibbia e cavalletto laterale) sono garanzia di un comportamento su strada agile e dinamico. L’impianto frenante, controllato da un sistema ABS a doppio canale, è J.JUAN e monta disco singolo da Ø320 mm all’anteriore con pinza radiale a 2 pistoncini e Ø220 al posteriore. La stabilità è tenuta sotto controllo da un sistema sospensivo con forcella a steli rovesciati di diametro Ø 37 mm all'anteriore e mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo al posteriore. Completano la dotazione tecnica, i cerchi in lega leggera di alluminio a 6 razze da 17” che calzano pneumatici sportivi CST ADRENO HS AS5 rispettivamente da 110/70 R17 all’anteriore e 150/60 R17 al posteriore. Oltre al Traction Control (TCS), la 450NK dispone della frizione anti saltellamento CF-SC, soluzione studiata per consentire delle scalate di marcia più fluide.
Motore e prezzo -
CFMOTO 450NK è mossa da un motore bicilindrico fronte marcia da 449cc di cilindrata, con una potenza massima di 34,5 kW (46,9 CV) a 10.000 giri/min e un coppia di 39,3 Nm a 7.750 giri/min. Il cambio è a sei marce e la velocità massima raggiungibile è di 178 km/h. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 14 litri e i consumi dichiarati da CFMOTO sono di 22 km/l con emissioni di CO2 pari a 105 g/km. La nuova 450NK è già disponibile presso i concessionari nella sola colorazione Nebula White al prezzo di 5.490,00 euro f.c.