Il racconto

"GF", la vita semplice di Giselda Torresan: "Mai preso un treno, solo una volta nella vita al cinema"

La concorrente veneta con la passione per la montagna nei primi giorni nella Casa ha rivelato alcuni dettagli del suo mondo

Giselda Torresan è una delle inquiline che sta vivendo con maggior entusiasmo l'esperienza nella Casa: la concorrente in questi primi giorni dal suo ingresso ha infatti raccontato di trovarsi per la prima volta a dover affrontare delle esperienze mai vissute prima d'ora. "Per me è tutto nuovo qui - ha raccontato -, non sono abituata a tutte queste. Qui ci sono degli strumenti che in montagna non utilizziamo, come la lavastoviglie. Abbiamo lavato sempre tutto a mano".

"Io ho tutto un altro mondo, diverso da quello che c'è qui", ha proseguito. In questi primi giorni di convivenza anche gli altri concorrenti hanno notato le difficoltà di Giselda con i mezzi "moderni". Parlando con le altre inquiline della casa è venuta fuori la vita semplice di Torresan: "Noi in montagna abbiamo il bagno fuori come una volta - ha raccontato -, tante specialità che ho mangiato qui non le ho mai mangiate prima. Io non ho mangiato mai neanche il sushi, la crema di pistacchio o il pancake". 

A Beatrice Luzi, invece, Giselda ha raccontato di non essere mai stata in discoteca e di essere stata solo una volta al cinema: "Per vedere Heidi, ovviamente. Sono sempre stata intorno a casa". Anche la piscina è qualcosa di nuovo per lei: "Non so nuotare", ha ammesso. Questi racconti hanno colpito molto l'attrice: "Non ho mai conosciuto nessuno che non avesse mai preso il treno o l'aereo - ha detto in confessionale -. Tante cose lei non ha fatto, è incredibile: ti apre la mente".