Seconda puntata

"Grande Fratello", ecco chi sono i sei nuovi concorrenti

Nella serata di venerdì 15 settembre la rosa degli inquilini è stata completata: conosciamoli meglio

Nella seconda puntata del "Grande Fratello", sei nuovi concorrenti si sono aggiunti ai quindici che hanno varcato la porta rossa al debutto di lunedì scorso. Alfonso Signorini ha dato loro il benvenuto per accompagnarli in questa nuova avventura nella Casa più spiata d'Italia. Conosciamo meglio i nuovi entrati al "GF".

La prima delle nuove concorrenti a entrare è Fiordaliso, la cantante nata a Piacenza il 19 febbraio 1956 è la prima di sei figli, e ha una storia molto particolare con una gravidanza prematura che racconta con orgoglio. Da giovanissima ha iniziato a studiare canto e pianoforte presso il conservatorio di Piacenza: è l'inizio di una carriera ricca di successi. Nel 1982 arriva la vittoria al Festival di Castrocaro che le permetterà di accedere al Festival di Sanremo 1982 tra le"Nuove proposte". Alla sua terza partecipazione, nel 1984, Fiordaliso scala le classifiche con il brano "Non voglio mica la luna", con cui si presenta ai suoi nuovi compagni di Casa. "Mio padre faceva l'operaio di giorno e suonava la batteria di sera, mi ricordava uno dei Beatles - ha raccontato nella sua clip di presentazione -, poi a un certo punto sono diventata una ragazzina curiosa e sono rimasta incinta a 15 anni. Per me è stata una scelta giusta: ho fatto nove festival di Sanremo e ne vorrei fare un altro. Questo "Grande Fratello" arriva al momento giusto, perché sono stati tre anno difficili e ora ho voglia di giocare".

Il secondo concorrente a entrare nella Casa è Arnold Cardaropoli, un social media manager che che utilizza le piattaforme con l'obiettivo di far luce e sensibilizzare sul tema delle adozioni internazionali. Nei suoi video fa spesso riferimento al ruolo delle famiglie e dei genitori, aggiungendo sempre un pizzico di autoironia ai suoi contenuti. Durante la sua presentazione ha parlato dell'amore della sua famiglia: "Il nostro legame va oltre - ha spiegato ad Alfonso Signorini -, ora già immagino mia madre in lacrime". Proprio mentre Arnold stava per entrare, è arrivata proprio la madre per un ultimo tenero abbraccio.

Poco dopo a varcare la porta rossa è Valentina Mondini, concorrente che arriva da un piccolo paesino del Lago Maggiore e si occupa attualmente di pubbliche relazioni. La sua passione è quella per la moda: "Anche se sono una ragazza che fa la pendolare amo i miei outfit", spiega. La ragazza ha raccontato di vivere ancora con la sua famiglia e, prima di entrare nella Casa, ha ricevuto una sorpresa dalla sua famiglia. Il nonno l'ha definita così: "Lei è è un vulcano in eruzione ed è una ragazza decisa di quello che fa. Sono contento che è arrivata fin li perché finalmente ha raggiunto il suo scopo".

Il quinto ingresso è quello di Ciro Petrone. Attore nato a Napoli l'11 ottobre 1987, noto al grande pubblico per aver preso parte al film "Gomorra" di Matteo Garrone. L'attore conta la sua partecipazione a 13 film, insieme ad altre produzioni televisive. Nel 2019 ha partecipato a "Temptation Island" insieme alla fidanzata Federica: per poter avere un confronto con lei, violò il regolamento cimentandosi in una corsa disperata verso il villaggio delle ragazze.

Poi è la volta di Heidi Baci, ragazza classe 1998 di origini albanesi, che vive da sempre a Pescara. Nella città abruzzese si è fatta strada nel mondo della moda come modella, arrivando a partecipare alle selezioni di Miss Italia. Nel 2019 si laurea in biotecnologie e ama condividere online le foto dei suoi numerosi viaggi.

Ultimo a entrare è Claudio Roma: la sua è una storia difficile, con un passato complicato che si è lasciato alle spalle e ora il "Grande Fratello" è l'opportunità per rilanciarsi definitivamente.