Moto Guzzi V7 continua a stupire grazie alla sua capacità di reinventarsi, mantenendo inalterate le proprie inconfondibili caratteristiche e un’autenticità che la rende unica. Ecco tutte le caratteristiche della nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa.
Un'occasione ghiotta -
La più recente interpretazione del mito V7, ovvero la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa, è stata presentata a sorpresa durante il Moto Guzzi Open House 2023, l’evento più atteso dai Guzzisti di tutto il mondo. Questa moto fa del suo punto forte lo stile che richiama a una sportività classica: non a caso l'attenzione ricade immediatamente sulle sue linee morbide, che partono dal cupolino e terminano nella zona della sella con look monoposto. Due elementi che rievocano l’affascinante atmosfera delle corse di un tempo. Dopo tutto, Moto Guzzi non ha mai abbandonato le emozioni vissute nel passato, quelle generate da un motociclismo genuino, animato da passione autentica: pensate che dal 2019 Moto Guzzi ha dato vita al Fast Endurance, il trofeo monomarca che offre la possibilità a tantissimi motociclisti di correre in pista divertendosi proprio in sella alla V7, evidenziandone le insospettabili doti corsaiole.
Come è fatta la nuova Moto Guzzi V7 Stone Corsa -
La nuova V7 Stone Corsa si distingue per l’inedita livrea bicolore, molto in voga all’epoca d’oro delle gare motociclistiche. La colorazione grigio metallizzato è attraversata da una vistosa banda rossa che percorre verticalmente il cupolino, proseguendo poi nella parte inferiore del serbatoio e sui fianchetti laterali. In tinta con la carrozzeria è disponibile come accessorio la cover rigida per la porzione posteriore della sella, per rendere quest’ultima totalmente monoposto, in puro stile corsaiolo. Non è tutto, perchè questa V7 Stone Corsa è riconoscibile anche dagli specchi retrovisori “bar end”, che le regalano un profilo ancora più filante e dinamico, ma anche dal tappo per il rifornimento in alluminio ricavato dal pieno anodizzato nero. Per rimarcare il carattere stilistico minimale, distintivo di tutte le versioni V7, la forcella anteriore è priva di soffietti, mentre una targhetta sul riser del manubrio ne identifica l’edizione speciale.
Quanto costa la Moto Guzzi V7 Stone Corsa -
Moto Guzzi V7 Stone è stata presentata all'evento "top" per i Guzzisti di tutto il mondo anche nella nuova colorazione Verde Camo, che dal mese di ottobre andrà ad affiancare le tinte Rosso Rovente, Grigio Alluminio, Giallo Metallico e Nero Ruvido. Per concludere, uno sguardo al listino: per "portare a casa" la nuova V7 Stone Corsa, che tra l'altro è già disponibile presso la rete dei concessionari Moto Guzzi, bisognerà spendere la cifra di 9.999 Euro f.c.