In Austria, nello zoo di Hellbrunn a Salisburgo, un rinoceronte ha attaccato una guardiana di 33 anni uccidendola, e ha ferito gravemente un altro guardiano, 34 anni, marito della donna. Lo riferisce la polizia locale, spiegando che l'aggressione è avvenuta la mattina del 12 settembre durante il lavoro di routine nel recinto dei rinoceronti "per motivi ancora sconosciuti".
Il compito della guardiana -
Sabine Grebner, la direttrice dello zoo ha dichiarato ai reporter che aveva affidato alla guardiana dello zoo il compito di mettere un deterrente per gli insetti sul rinoceronte. È stato a quel punto che la femmina di rinoceronte, Jino, 30 anni, ha attaccato la sua guardiana anche se non è chiaro il perché.
Calpestata dall'animale L'altro guardiano è intervenuto per difendere la moglie ma è stato colpito e ferito. La donna è stata calpestata, ha subito un forte trauma al petto ed è deceduta sul luogo dell'attacco mentre il guardiano si è fratturato una gamba nello scontro ed è stato trasportato in ospedale.
Mai successo Le dinamiche esatte dell'incidente devono essere ancora comprese. "Non erano mai successi episodi simili con questo rinoceronte e siamo profondamente scioccati" ha dichiarato Grebner.