Spagna, passante tocca il fondoschiena di una giornalista in diretta tv: arrestato
Il giovane ha poi importunato anche altre donne, come raccontato dalla reporter nel corso di un alto collegamento. La polizia ha arrestato il ragazzo per il reato di violenza sessuale
In Spagna un ragazzo è stato arrestato dalla polizia dopo aver molestato sessualmente la giornalista Isa Balado, del canale televisivo spagnolo Cuatro, che stava tenendo un collegamento in diretta tv nel centro di Madrid. La reporter del programma "En boca de todos" stava raccontando di una rapina avvenuta in un negozio nei dintorni quando improvvisamente un giovane con gli occhiali da sole le si è avvicinato da dietro e le ha toccato il fondoschiena. Le immagini sono diventate subito virali sui social, scatenando reazioni indignate.
La giornalista, visibilmente gelata, ha provato a continuare il racconto ma il suo collega in studio, Nacho Abas, l'ha interrotta e dopo aver avuto conferma di quanto successo, le ha chiesto di parlare con " questo ragazzo stupido". La reporter, fortemente a disagio, allora ha affrontato il giovane, che in un primo momento ha negato di averla toccata. " Sì, l'hai fatto.Vorrei che mi lasciassi lavorare", ha ribattuto la donna. Il giovane, incurante del suo gesto, ha provato ad accarezzare la testa della giornalista, ma quest'ultima lo ha prontamente schivato. Poi si è allontanato.
"Questo ragazzo è stupido. Isa, mi dispiace molto per quello che ti è appena successo. Che idiota, l'abbiamo registrato. Non hanno il diritto di fare quello che ha fatto lui, mi fa molto arrabbiare", ha detto il conduttore.
Poco dopo, Abas si è ricollegato con Isa Balado. La giornalista ha spiegato che il ragazzo ha continuato a importunare tutte le donne nei paraggi. Gli agenti della polizia, avvisati dal programma stesso, si sono recati sul posto e hanno arrestato il giovane per il reato di violenza sessuale. "Li abbiamo chiamati perché devono agire. Speriamo di poter vedere le immagini dell'arresto di questa persona impresentabile", ha comunicato Nacho Abad ai telespettatori. Pochi minuti dopo, è stata la stessa polizia a diffondere le immagini del momento dell'arresto.
SU TGCOM24