Harry e Meghan divorziano, almeno dal punto di vista lavorativo. Sembra infatti che i Duchi si Sussex abbiano scelto di separare le rispettive strade professionali con il principe sempre più dedito alla filantropia e sua moglie orientata alla carriera social. Da tempo su di loro si vocifera di strade ormai divergenti anche dal punto di vista sentimentale e chissà che la decisione di separare le carriere non preluda a una rottura definitiva.
Dopo scelte professionali che non hanno portato i risultati sperati, Harry e Meghan sarebbero quindi pronti a un rebranding. Il Duca di Sussex si è presentato da solo agli Invictus Games in Germania, evento da lui patrocinato e a cui tiene moltissimo, con sua moglie che lo raggiungerà solo in un secondo momento. Intanto Meghan Markle ha firmato un contratto con Ari Emanuel, il super-agente delle star, e ha ricominciato a frequentare il bel mondo hollywoodiano. Una scelta di campo ben definita per i due, che non fa che alimentare le voci di divorzio imminente (solo parzialmente smentite dalle immagini di loro affiatati al concerto di Beyoncé).
Il motivo della separazione -
Il motivo della separazione professionale è evidente. La coppia è stata sempre più emarginata dalla cerchia della "gente che conta", preoccupata dal fatto che Harry e Meghan possano in futuro rivelare i propri segreti esattamente come hanno fatto con quelli di Buckingham Palace. Per questo la Duchessa di Sussex avrebbe preferito tirarsi fuori dalla narrativa vittimistica del marito. La sua nuova immagine sarà quella dell'influencer ottimista e divertente: pare che abbia già iniziato a lavorare alla svolta aprendo un nuovo profilo Instagram. Dal canto suo, il principe continuerà con gli impegni filantropici sulla falsariga di sua madre Lady Diana.
Popolarità a picco -
Intanto la popolarità del principe Harry in Gran Bretagna è colata a picco. Secondo un sondaggio promosso dal Daily Mail, il 61% degli intervistati ritiene che Harry dovrebbe essere rimosso dalla linea di successione al trono (nella quale figura quinto dopo il principe William e i principini George, Charlotte e Louis). Ritengono inoltre che non dovrebbe avere diritto ad alcun tipo di finanziamento pubblico, sia da parte dei contribuenti che dal Re. Gli inglesi non gli hanno perdonato la Megxit, tanto che il 75% dei sudditi interpellati ritiene che Harry e Meghan non dovrebbero avere nessun ruolo all'interno della famiglia reale.