riconciliazione

Messina Denaro, il boss dà il cognome alla figlia ribelle dal letto di ospedale

Il capo di Cosa Nostra aveva rotto i rapporti dopo che la ragazza a 18 anni aveva deciso di andarsene via di casa e rifiutare i canoni della famiglia

Matteo Messina Denaro ha dato il cognome alla figlia Lorenza Alagna, la ragazza classe 1996, aveva infatti preso il cognome della mamma Franca, con cui il boss di Cosa Nostra ebbe una relazione osteggiata dalla famiglia di lei. In realtà, sin da bambina, la 27enne aveva vissuto con la famiglia del capo mafia, ma a 18 anni aveva deciso di rompere i rapporti e spezzare le catene con il padre, che non aveva accolto con favore la ribellione: "Mai e poi mai la vorrò ricevere", aveva affermato. Neanche la 27enne era intenzionata a vedere il padre. E invece ora dal carcere e poi dal letto di ospedale (le condizioni di salute del boss si sono aggravate) i due si sono riconciliati.

Le prime visite -

 A fare da trait d'union tra Messina Denaro e Lorenza Alagna (che era stata arrabbiata con l'uomo poiché il boss di Cosa Nostra voleva uccidere la nonna) è stata la cugina Lorenza Guttadauro, nonché avvocato del capo mafia. Quando Lorenza aveva infatti espresso il desiderio di riconciliarsi con il padre, lui non era d'accordo e le aveva negato le visite. Finché non è intervenuta la Guttadauro che ha fatto da mediatore e, ad aprile, la 27enne ha potuto varcare le porte del carcere e incontrare il padre, a cui ha fatto conoscere anche il nipote. Come scrive il Corriere, figlia e padre hanno cominciato a conoscersi, a chiarirsi sulle incomprensioni e il legame sembra essersi saldato. Adesso Lorenza può portare il cognome Messina Denaro.

Ti potrebbe interessare