La nuova edizione

"Grande Fratello", tutti i concorrenti della prima puntata

Prende il via la nuova edizione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini e commentato dall'opinionista Cesara Buonamici

Si accendono di nuovo le luci nella casa del "Grande Fratello". Il reality condotto da Alfonso Signorini riparte l'11 settembre con una nuova edizione ricca di novità. Prima fra tutte la partecipazione della giornalista Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista. A raccogliere e commentare gli interventi social dei telespettatori ci sarà Rebecca Staffelli. Nella casa entreranno 21 concorrenti, alcuni volti noti ma anche, e soprattutto, persone comuni. Ecco tutti i concorrenti che varcheranno la porta rossa nella prima puntata del reality di Canale 5

Paolo Maselli - È il primo concorrente del "Grande Fratello". Paolo ha 25 anni e nella vita fa il macellaio. "Sono una persona all'antica, mi piace viaggiare anche da solo. Sono cresciuto con mia madre, i miei genitori hanno divorziato", dichiara il 25enne che non ha mai guardato una puntata del reality e che spiega perché ha deciso di entrare nella Casa più spiata d'Italia. "Partecipo al Grande Fratello con l'obiettivo di non far più lavorare mia madre. Se anche non vincessi ma riuscissi nel mio intento, sarebbe comunque un successo", fa sapere.

Giselda Torresan - Nella vita fa l'operaia e lavora in una fabbrica di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso. Ad augurarle buona fortuna per questa nuova grande avventura sono proprio i suoi colleghi in collegamento a Canale 5. "Mi fai due timpani così", scherza Signorini commentando la voce squillante della giovane. 

Rosy Chin - Si definisce "troppo italiana per i cinesi, troppo cinese per gli italiani". Rosy Chin, che nella vita fa la chef, delizierà gli altri concorrenti con le sue creazioni culinarie. Rispetto agli altri concorrenti già nella casa, Rosy racconta subito qualcosa in più di sè. Figlia di ristoratori, in passato ha sofferto di disturbi alimentari, ma con fatica e impegno è riuscita a ritrovare l'equilibrio e la serenità perdendo così 60 chili

Massimiliano Varrese - Il quarto concorrente a entrare nella casa è già un volto noto. Ballerino e poi attore ha recitato in diverse fiction italiane. Entusiasta ed emozionato, Varrese entra nella Casa con grandissima energia ma prima di varcare la porta rossa saluta sua figlia: "È la mia vita", dice. 

Giuseppe Garibaldi - Il giovane calabrese viene presentato direttamente in studio da Alfonso Signorini. Omonimo dell'Eroe dei due mondi subito chiarisce: "Qualcuno dice siamo parenti, altri dicono che c'è stato un errore all'anagrafe. Ci somigliamo? Mi manca la barba bianca", dichiara. Calabrese, ma lavoratore in Nord Italia, Giuseppe Garibaldi parla del suo sogno: "Il posto fisso". 

Alex Schwazer - È stato il primo tra i concorrenti a essere annunciato da Alfonso Signorini quando ha svelato alcuni dei nomi del cast di questa nuova edizione. Marciatore campione olimpico a Pechino, è poi caduto in storie di doping e di depressione e in una squalifica ingiusta. "Ho fatto tanti sacrifici, tutto diventa secondario rispetto alla vittoria olimpica. Ancora oggi non mi rendo conto. Dopo le Olimpiadi di Pechino 2008 avrei avuto bisogno di riposare, ma non era il mio modo di pensare. Dovevo allenarmi sempre meglio e per questo sono incappato nel doping e poi sono caduto in depressione. Non stavo bene e pensavo che il doping fosse la via d'uscita: sbagliavo, ma in certi momenti è difficile rendersene conto", dichiara il campione olimpico nella sua presentazione. Al "Grande Fratello" Schwazer partecipa per far conoscere la sua storia e nella speranza di poter qualificarsi alle prossime Olimpiadi. 

Angelica Baraldi - Arrivata a un passo dalla finale nazionale di Miss Mondo Italia, la 26enne ha deciso di rinunciare al concorso per dedicarsi agli studi e al lavoro. Laureata in marketing internazionale, Angelica parla subito del rapporto difficile con il padre con il quale non ha più rapporti ormai. Per lei il "Grande Fratello" è una possibilità di riscatto e una sfida di crescita personale. 

Grecia Colmenares - Sono anni che sogna di entrare nella Casa del "Grande Fratello" e finalmente il suo momento è arrivato. Diventata celebre in Italia grazie alle telenovela in cui ha recitato, l'attrice venezuelana si presenta all'ingresso della casa, elegantissima, vestita di bianco. Purtroppo l'inizio non è dei migliori visto che Colmenares non raggiunge subito gli altri concorrenti, ma entra nel tugurio dove deve impegnarsi subito con le pulizie di casa. 

Vittorio Menozzi - Ha 21 anni è laureato in ingegneria, ma nella vita fa anche il modello e ha  collaborato con tanti brand di alta moda. Nato a Parma il 25 aprile 2000, Vittorio Menozzi si definisce una persona curiosa, "che ama confrontarsi e creare nuovi legami e amicizie con persone diverse da lui".

Beatrice Luzi - Per anni l'abbiamo vista recitare nella fiction di Canale 5 "Vivere". Beatrice è davvero entusiasta di far parte del cast di concorrenti e vede questo reality come una nuova grande opportunità. "Questo Grande Fratello è quello che ci voleva dopo per essere stata seduta per tanti anni", commenta. Come Grecia Colmenares, l'inizio non è dei migliori visto che anche a lei tocca la sorte del tugurio. 

Letizia Petris - Nella vita fa la fotografa e il suo accesso nella Casa avviene da un posto particolare: l'acquario dove ha la possibilità di spiare i concorrenti prima di conoscerli. "Sono tutti fighi", esordisce la nuova concorrente parlando con Alfonso Signorini prima di parlare del suo passato "particolare". Letizia è nata nella comunità di San Patrignano dove i suoi genitori, Sara e Osvaldo, si sono incontrati e poi innamorati. "A San Patrignano ho imparato la vita", commenta la giovane. 

Marco Fortunati - Beatrice e Grecia non sono più sole perché ad aiutarle a mettere in ordine il tugurio arriva Marco. Trentuno anni e bolognese, Marco nella vita è uno sportivo: è un maestro di sci, istruttore di kite e anche taxista. 

Samira Lui e Lorenzo Remotti - Mamma italiana e papà senegalese, Samira ha 25 anni e nel 2017 ha partecipato a Miss Italia. "Una bellissima esperienza che mi ha fatto capire cosa voglio fare", fa sapere la giovane che avverte: "Grande Fratello occhio che nella Casa sarò imprevedibile". "Una ragazza molto bella, ma soprattutto di gran carattere", commenta Alfonso Signorini presentandola. "Sono molto emozionata, essere qui non è come guardare da casa", dichiara prima di varcare la porta rossa. Insieme a Samira viene presentato anche il calzolaio della casa, Lorenzo Remotti che annuncia: "Non ho difetti. Arrivare qui è un gran traguardo, ma ancora di più vincere il Grande Fratello". 

Anita Olivieri - Se c'è Giuseppe Garibaldi, nel cast del "Grande Fratello" non può mancare Anita. I due, non a caso, vengono fatti entrare insieme nella Casa subito dopo essersi conosciuti. Al "Grande Fratello", la giovane vuole sfatare il mito che le "bionde sono belle e senza cervello". Bionda e di bell'aspetto, Anita nella vita ha investito nella sua formazione, infatti ha una laurea triennale, una magistrale e un master. La 26enne lavora per una grande azienda nel settore del marketing, entra al "Grande Fratello" perché, arrivata "all'apice del suo percorso lavorativo", ha scoperto di "non essere felice".