"Correggete"

Risiko, errore nel nuovo tabellone: manca la Sardegna

Ad accorgersene gli appassionati del gioco da tavolo dell'isola: "La Sicilia c'è, noi no". Non è la prima volta che succede...

© Ansa

Nel nuovo tabellone Risiko manca la Sardegna, una dimenticanza ritenuta un errore imperdonabile dai sardi. La regione vanta infatti un grande numero di appassionati del gioco da tavolo, in particolare quelli del club di Cagliari, che già una volta hanno dovuto segnalare una simile dimenticanza a Spin Master ed Editrice Giochi. Ad accrescere il malumore il fatto che l'editore si sia ricordato della Sicilia. 

La rabbia dei sardi -

 La grande assente nell'ultima versione di Risiko è una regione ricca di esperti giocatori, in particolare da Cagliari. Il capoluogo sardo, tappa del campionato nazionale, ospita il gruppo ufficiale Risiko Club Cagliari, i cui attenti osservatori hanno notato la svista. "Correggete", questo il messaggio rivolto all'editore, che già una volta aveva scordato l'isola.

Il gioco di strategia -

 Quasi tutti nella vita hanno giocato a Risiko dove i partecipanti simulano conflitti bellici al fine di raggiungere un obiettivo segreto assegnato all'inizio della partita. "Il miglior test per amicizie", lo definisce l'editore, in quanto spesso la competizione causa tensioni e liti fra amici e famigliari. Oltre a dadi, carri armati colorati e bandierine, il gioco prende vita proprio sul tabellone che raffigura ogni Stato e continente del mondo. O almeno "quasi tutti".

Ti potrebbe interessare