Gianni Morandi ha grande seguito sui social, anche grazie all'approccio e al rapporto diretto con i fan. Nell'ultimo video pubblicato sui suoi account, il cantante ha spiazzato tutti, e mentre è ripreso seduto su una sedia in giardino ha annunciato: "Ciao, per un po' vorrei prendermi una pausa sui social. Quindi non mi vedrete su Instagram, su Facebook, su TikTok. Chissà, magari ci farà bene!".
La reazione all'annuncio -
Gianni Morandi non ha dato ulteriori spiegazioni alla sua decisione, ma l'annuncio ha fatto preoccupare molto i fan che hanno iniziato a pensare a cosa si possa nascondere dietro a questa rivelazione. Qualcuno ha approvato la sua decisione di staccare e disintossicarsi dai social: "Bravo, finalmente una persona intelligente ed umana", altri sono rimasti spiazzati: "Prenditi tutte le pause che vuoi, la cosa importante è che tutto vada bene e che non nascondi qualcosa" è stato un altro commento. A quest'ultimo Morandi ha risposto serenamente: "Cosa dovrei nascondere?".
Morandi e i social -
Lo sbarco sui social è stata una decisione lungimirante per Gianni Morandi, una potenzialità capace di fargli conquistare un’altra fetta di pubblico. Grazie all'interazione con i propri fan, a 78 anni ha oltre tre milioni di follower su Facebook, due milioni su Instagram e persino 315mila su TikTok. Morandi racconta i momenti della sua vita privata, come quella dell'incidente con il fuoco, condividendo immagini anche con la moglie Anna e postando video divertenti. Tutto questo riuscendo a mantenersi sempre attuale malgrado il trascorrere degli anni.