La voce di Lady Diana, in una registrazione risalente agli anni Novanta, lancia una nuova bomba su Buckingham Palace e potrebbe minare ancora di più il rapporto già pericolante di Re Carlo con il suo secondogenito. "Al battesimo di Harry, Carlo è andato da mia madre e le ha detto che eravamo molto delusi perché pensavamo fosse una femmina" si sente raccontare alla Principessa durante una telefonata con il giornalista Andrew Morton. I nastri sono stati resi pubblici a Good Morning America.
Le registrazioni delle telefonate tra la Lady Diana e il giornalista Andrew Morton andranno a comporre il documentario Diana: The Rest of Her Story in uscita nel 2024. Quella sulla delusione di Carlo per non aver avuto una femmina non è l'unica testimonianza controversa. Pare che l'attuale Re abbia detto anche: "Oddio, è un maschio. E ha i capelli rossi". Con l'amico, Lady D ha aggiunto: "Mia mamma lo rimproverò dicendogli che doveva capire quanto era fortunato ad aver avuto un figlio sano". Pare che proprio questa sia stata la prima crepa nel loro rapporto, finito poi nel burrascoso divorzio.
L'incontro per la pace -
Certo le nuove rivelazioni non contribuiranno a riappianare i rapporti tra il principe Harry e re Carlo. Il sovrano ha convocato a corte il suo secondogenito per un tete-à-tete con lo scopo di risolvere gli attriti e riunire la famiglia. L'appuntamento è fissato per il 17 settembre e il Sovrano ci tiene a essere da solo con il figlio che ha avuto da Lady Diana: né il principe William né Meghan Markle saranno ammessi nella stanza.
Basta rivelazioni -
Sebbene voglia a tutti i costi la pace, re Carlo ha intenzione di porre le sue condizioni. Harry non dovrà mai più denigrare in pubblico la famiglia reale, come successo in passato con le interviste a Oprah Winfrey e con le rivelazioni scottanti contenute nell'autobiografia del rampollo, Spare. Ma anche se il più giovane dei suoi figli dovesse accettare il patto, il Sovrano dovrà ancora fare i conti con il "fantasma" di Lady Diana.