A BRUXELLES

Teatro alla Scala, una serata "europea"

Concerto del coro e dell’orchestra del tempio della lirica a Bruxelles

© Instagram

L’ambasciata d’Italia in Belgio, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura, il gruppo Ferrero, il teatro Bozar e il teatro La Monnaie, ospiterà il 9 settembre alle ore 20:00 un concerto dell’orchestra e del coro del Teatro alla Scala di Milano, che si svolgerà presso la sala Henry Le Boeuf del Palais de Bozar di Bruxelles.

Il programma -

  Grande eccellenza del nostro Paese, il Teatro alla Scala aprirà la stagione musicale di Bruxelles all’insegna della migliore tradizione drammaturgica italiana. L’orchestra e il coro diretti dal maestro Riccardo Chailly si esibiranno in una performance su musiche di Giuseppe Verdi, tratte da varie opere fra cui "Don Carlo", "Macbeth" e "Aida".

Le relazioni bilaterali Italia/Belgio -

  L’iniziativa, oltre a festeggiare il settantesimo compleanno del maestro Chailly, portando in scena alcuni brani che ripercorrono gran parte della carriera del musicista, intendono celebrare le eccellenti relazioni bilaterali fra Italia e Belgio. "La cultura italiana e la nostra opera lirica sono ponti, strumenti di conoscenza reciproca che aprono tutte le porte nelle relazioni internazionali e sono portatrici di pace", il commento dell’Ambasciatore d’Italia a Bruxelles, Federica Favi.