Peugeot lancia sul mercato italiano il nuovo 2008: parte così l'avventura del crossover francese nel nostro Paese. La Casa del Leone intende omaggiare l'arrivo del 2008 con un'offerta vantaggiosa declinata su tutte le motorizzazioni. Ecco i particolari della proposta di Peugeot
La gamma italiana del nuovo 2008 -
Nel listino italiano del nuovo crossover del Leone sono previsti 3 allestimenti (Active, Allure e GT) e 5 motorizzazioni, per un totale di 12 combinazioni. La gamma motori prevede una unità Diesel BlueHDi da 130 CV con cambio automatico EAT8 e due propulsori benzina PureTech, uno con potenza di 100 CV e cambio manuale e l'altro da 130 CV con trasmissione automatica EAT8; presto si inserirà anche una versione HYBRID 48V. Per concludere, ci sono le nuove varianti 100% elettriche: al momento del lancio è prevista solo quella da 156 CV con batteria da 54 kWh e un'autonomia media WLTP dichiarata dal marchio francese di 406 chilometri che sale a 576 chilometri in città. A inizio del prossimo anno arriverà anche la versione da 136 CV con batteria da 50 kWh.
L'offerta di Peugeot -
L'offerta della casa francese consente, solo per il periodo di lancio, di usufruire di una formula finanziaria che prevede una rata di 199 euro al mese, identica per tutte le alimentazioni disponibili sul modello: benzina, Diesel e 100% elettrica. In particolare, per il nuovo Peugeot E-2008 l’offerta si basa sul leasing finanziario PEUGEOT e-GO (disponibile anche su altri modelli della gamma) con tasso del 5.75%, che include nel canone mensile anche la Easy Wallbox, che permette la ricarica domestica. Riportiamo i dettagli delle versioni di questo piano di lancio.
- Benzina PureTech 100 Active, anticipo 2.100 €, TAN 6,99%, 36 mesi / 30 mila km. (finanziamento i-Move)
- Diesel BlueHDi 130 EAT8 Allure, anticipo 5.900 €, TAN 6,99%, 36 mesi / 30 mila km. (finanziamento i-Move)
- BEV 156 CV Active, anticipo 2.900 €, TAN 5,75%, 36 mesi / 30 mila km. Con Easy Wallbox inclusa.
Vantaggio cliente e nuove caratteristiche -
L'idea di proporre in fase di lancio questa offerta finanziaria viene dal bisogno di incentivare la scelta elettrica, che il più delle volte ha un costo maggiore rispetto ai modelli con motore termico. Secondo i calcoli di Peugeot, se si considerano voci come l’IPT, l’assicurazione, il carburante o la manutenzione, è dimostrabile che la versione elettrica conviene di circa 3.000 euro rispetto alla versione a benzina, sulla durata del finanziamento. Per il debutto nel mercato italiano il brand mette poi a disposizione diversi esemplari in pronta consegna, evitando ai clienti meno pazienti l'attesa che li separa dall'acquisto al ritiro della nuova vettura. Tra le novità che il nuovo 2008 porta sul mercato troviamo, oltre al nuovo design, l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit® di ultima generazione con tecnologia 3D e il nuovo sistema i-Connect, che fa evolvere l’esperienza di utilizzo del sistema multimediale.