IN ARRIVO A NOVEMBRE

Electronic Arts punta sul rally e si espande con EA Sports WRC

Il nuovo "racing game" del publisher sportivo sarà realizzato ancora una volta dallo studio britannico Codemasters, già autore di F1 23 e DiRT

© Ufficio stampa

È una Electronic Arts sempre più focalizzata al mondo sportivo quella che, nelle scorse ore, ha svelato due nuovi videogame in arrivo nelle prossime settimane: oltre a EA Sports UFC 5 (nuovo capitolo della saga dedicata al mondo delle arti marziali miste) c'è stato spazio anche per EA Sports WRC, gioco ufficiale del campionato di rally arriverà il 3 novembre su PC e console di ultima generazione.

Il gioco, sviluppato ancora una volta dal team britannico di Codemasters, rappresenta un'occasione importante per ampliare il catalogo del colosso, che può già contare su numerosi franchise di spicco dedicati alle più importanti discipline del panorama sportivo, incluso il nuovo EA Sports FC 24 dedicato al mondo calcistico.

Realizzato sulle fondamenta della serie DiRT Rally, creata dagli stessi sviluppatori di Codemasters, EA Sports WRC promette di creare un'esperienza autentica per i fan delle corse rallistiche, con 18 location ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di tratti impervi su asfalto, ghiaia e neve. Oltre alle numerose modalità storiche, ci sarà posto per un comparto multigiocatore con pieno supporto al cross-play tra piattaforme differenti, con un massimo di 32 giocatori che potranno sfidarsi all'ultima derapata.

I giocatori potranno utilizzare dieci veicoli degli attuali campionati WRC, WRC2 e Junior WRC, oppure godersi un parco auto che include quasi settanta tra le vetture più emblematiche che hanno fatto la storia di questo sport negli ultimi sessant'anni. Ci sarà spazio anche per una modalità che consentirà di costruire la propria auto dei sogni partendo dal telaio e modificando i componenti principali, mettendosi in gioco attraverso gli speciali "Momenti" che saranno aggiornati periodicamente per offrire agli amanti del rally sfide basate sul calendario sportivo reale.