Cina

Operai rovinano la Grande Muraglia "per aprirsi una scorciatoia verso il cantiere"

Cina, arrestata una coppia di operai che hanno danneggiato la struttura per "poter arrivare prima al lavoro"

Rovinata in modo irreparabile la Grande Muraglia: due operai, un uomo di 38 anni e una donna di 55, hanno scavato un varco nella costruzione compromettendone la sua integrità. Il fatto è avvenuto nel tratto nella provincia centrale dello Shanxi. I due volevano arrivare prima possibile al loro cantiere di lavoro e quindi hanno pensato bene di allargare una cavità già esistente. Gli operai si portavano dietro anche la loro scavatrice. 

La polizia continua comunque le indagini nei confronti dei due lavoratori edili sospetti che, nel frattempo, sono stati arrestati.

La Grande Muraglia cinese si trova nella contea dello Youyou ed è classificata come sito storico e culturale protetto a livello provinciale. Dal 1987 è diventata patrimonio mondiale dell'Unesco anche se da tempo varie parti della struttura si stanno sgretolando soprattutto nelle zone più remote. Un rapporto del Beijing Times del 2016 suggeriva che oltre il 30% della struttura fosse scomparso e solo l'8% fosse considerato ben conservato.

Ti potrebbe interessare