Sono indagati per omicidio colposo i genitori della neonata morta in culla a Santa Maria a Vico, nel Casertano. La decisione è stata presa dai magistrati in attesa dell'esito dell'autopsia sul corpo della bambina, che verrà eseguita presso l'istituto di Medicina legale dell'ospedale di Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. L'esame dovrà chiarire le cause della morte della piccola, che aveva sul corpicino scottature ed ecchimosi.
Gli altri due figli in comunità -
Solo l'autopsia potrà chiarire eventuali responsabilità da parte dei genitori. Nel frattempo, alla coppia è stata sottratta momentaneamente la cura degli altri due figli piccoli. Entrambi sono stati affidati a una comunità.
Trovata morta dalla madre -
I genitori della bimba, lei 19 anni e lui 26, hanno riferito ai carabinieri e al pm Stefania Pontillo di averle fatto un bagnetto. Poco dopo la bimba avrebbe manifestato segni di malessere. Per questo motivo la mamma e il papà hanno chiamato il pediatra, che ha prescritto una cura. Poco dopo, la neonata si è addormentata. In seguito è stata trovata morta nella culla dalla madre.
L'acqua bollente durante il bagnetto -
Sul corpo della neonata i sanitari del 118 hanno riscontrato la presenza di ustioni e segni che potrebbero corrispondere a ecchimosi. I genitori della piccola hanno spiegato che la figlia si era scottata durante il bagnetto a causa di un getto di acqua bollente uscito per errore dal rubinetto.