SU RETEQUATTRO

Al via "E' sempre Cartabianca" con Bianca Berlinguer

Martedì 5 settembre, alle 21.25 su Retequattro, il primo appuntamento

© Ufficio Stampa Mediaset

Martedì 5 settembre, alle 21.25 su Retequattro, primo appuntamento con "È sempre Cartabianca", il nuovo programma Videonews di Bianca Berlinguer. Ogni settimana, i grandi temi che animano il dibattito pubblico saranno raccontati e discussi con i protagonisti della politica, dell'economia e della cultura, con l'analisi di giornalisti e esperti, con numerose testimonianze e reportage.

Immancabili le conversazioni di Bianca Berlinguer con Mauro Corona, alpinista e scrittore, sulle piccole e grandi storie del nostro tempo. 

A "Tv, Sorrisi e Canzoni" la conduttrice ha anticipato che tipo di programma sarà: "Avrò la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria".  Al centro di ogni puntata l'attualità e la politica, approfondita e commentata dagli ospiti: "Come da tradizione discuteremo di problemi sociali come il salario minimo e il reddito di cittadinanza. Parleremo di alimentazione e di crisi climatica, dopo un'estate caldissima, perché è questione che riguarda tutti, noi e i nostri figli. E naturalmente daremo il giusto spazio alla guerra in Ucraina".