MANDATO INTERNAZIONALE

Arrestato a Venezia l'attore Gabriel Guevara, è accusato di violenza sessuale

Sulla testa del 22enne spagnolo pende un mandato di cattura internazionale, la Mostra del Cinema sottolinea: "Non era al Lido per noi"

Arrestato a Venezia l'attore Gabriel Guevara, è accusato di violenza sessuale. Il 22enne spagnolo star della serie "Culpa Mia" è stato fermato dalla polizia sabato 2 settembre al Lido. Sull'attore vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation pendeva un mandato di arresto internazionale. Dell'assenza si sarebbero accorti i fan che aspettavano il teen idol.

Il mandato di cattura, che ha portato al fermo, sarebbe stato emesso su richiesta delle autorità francesi. Guevara, noto anche per il ruolo in "Skam Spagna", era atteso al Lido Venezia dove sarebbe stato premiato "per il successo popolare ottenuto e una carriera ancora agli inizi ma potenzialmente folgorante".

Premio sospeso -

 Appresa la notizia del fermo, l'organizzazione del premio Filming Italy Best Movie Award 2023, ha informato in una nota che "ha sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso".

La nota della Biennale -

 La Biennale di Venezia in una nota precisa che la presenza di Guevara a Venezia non era legata ad alcuna attività o produzione dell'80 Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

La mamma rompe il silenzio -

 Marlene Morreau, mamma dell'attore che in Spagna è una vera e propria celebrità, commenta così la notizia dell'arresto intervistata da una tv spagnola: "Mio figlio non ha più messo piede in Francia da quando era piccolino. Ho parlato con lui questa settimana. Ora non so dov’è. Accusa di violenza sessuale? No, non ha mai fatto niente con nessuna. Non è più tornato in Francia, non va in Francia da quando studiava lì e aveva 12 anni".

Ti potrebbe interessare