Taylor Swift è la prima artista donna da un milione di ascolti streaming al mese. Estate dei record per la cantante di "All Too Well", lo ha annunciato Spotify sui profili social: "Comportamento da regina". Un primato che avvicina la 33enne a quello di The Weeknd, attuale Number One con 110 milioni di ascolti mensili e che a sua volta ha superato a febbraio la soglia dei cento milioni di ascoltatori.
Quattro album in classifica -
Con il tour "The Eras" in corso da mesi - il primo da oltre un miliardo di dollari - e il debutto al primo posto nelle hit parade del terzo album ri-registrato "Speak Now (Taylor's Version)", Taylor Swift sta andando fortissimo: in luglio è diventata la prima donna ad avere quattro album contemporaneamente nelle classifiche dei top ten di Billboard - oltre a "Speak Now", "Midnights" (al quinto posto), "Lover" (al settimo) e "Folklore" (al decimo): il secondo artista nella storia dopo Herb Albert a raggiungere questo risultato.
A luglio 2024 a Milano -
Proprio dal palco del SoFi Stadium di Los Angeles, ultima data del tour a stelle e strisce, Taylor ha annunciato che il suo "1989" (Taylor Version) debutterà questo autunno. Non una sorpresa per i fan che seguono attentamente i segnali nascosti lanciati dalla cantante e sono ora in attesa della data del lancio: il 27 ottobre. Intanto il tour dagli Stati Uniti è passato in Messico, per proseguire in Brasile e in Argentina: "Quattro degli show più indimenticabili per i fan più belli e generosi", ha scritto su Instagram da Città del Messico la cantante che nel luglio 2024 sarà per due sere a Milano.
Il terremoto Swift -
Finora ogni concerto ha registrato il tutto esaurito con scene di delirio come quelle che a Seattle hanno provocato un vero e proprio terremoto: subito ribattezzato Swift Quake, di intensità pari a 2.3 della scala Richter. I numeri che Taylor, dopo aver mandato l'anno scorso in tilt il sistema di prenotazione Ticketmaster, si porta dietro hanno intanto catturato l'attenzione della Fed: nei suoi rilevamenti gli economisti hanno messo nero su bianco come ogni tappa della tournée abbia avuto un effetto trainante sull'economia, tra vendita dei biglietti dei concerti, alberghi prenotati dai fan e altri effetti a cascata, dai ristoranti agli aerei, con una spinta totale sul pil da 5 miliardi di dollari.