Una bambina di sette anni ha raccontato ai carabinieri di essere stata picchiata a colpi di cinghiate dalla madre e dal nonno materno. La vicenda, di cui scrive il quotidiano La Città di Salerno, si sarebbe verificata nelle scorse settimane a Battipaglia, nella Piana del Sele. Entrambi sono indagati per maltrattamenti.
L'allarme è scattato in una torrida domenica pomeriggio di luglio. La piccola è stata notata da un passante tra le strade di Battipaglia nei pressi di una rotatoria. Era sola, svestita e abbandonata. Ai carabinieri, allertati dal cittadino, ha raccontato di essere stata picchiata dalla mamma e dal nonno. Segni di violenza che sono emersi anche dagli accertamenti clinici a cui è stata sottoposta in ospedale.
I genitori, entrambi 32enni, e il nonno materno, 62 anni, sono ora indagati. Le ipotesi provvisorie di reato sono di maltrattamenti in famiglia (con l’aggravante d’aver utilizzato strumenti atti a offendere) e d’abbandono d'incapace. La piccola, che dovrà essere ascoltata nel corso dell'incidente probatorio richiesto dalla Procura, ora vive in casa della zia paterna. Le indagini serviranno a ricostruire il contesto nel quale sarebbero maturate le violenze.