La vita matrimoniale di Charlene di Monaco e Alberto finisce per l'ennesima volta sotto i riflettori. Il motivo? I due avrebbero ripreso le loro vite, lontane tra loro. Secondo quanto riferito da media tedeschi e francesi infatti, la principessa ora vive in Svizzera e vedrebbe suo marito solo "su appuntamento".
Vacanze insieme -
Intanto Charlene ha trascorso l'estate su uno yacht con Alberto, 65 anni, e i loro gemelli di 8 anni, Jacques e Gabriella. Quindi dopo le settimane estive insieme, ognuno sarebbe tornato nella propria casa, lei in Svizzera e lui a MonteCarlo con i bambini. Il tedesco Bild spiega che i due "ora sono buoni partner, si prendono cura dei bambini a turno", e le vacanze ne sarebbero la prova.
"Coppia cerimoniale" -
Stando a Voici invece, l'ex nuotatrice olimpionica, 45 anni, vedrebbe il marito solo per ragioni ufficiali. Secondo una fonte vicina alla principessa, Charlene e Alberto sono una "coppia cerimoniale", con la principessa che ha garantito al marito il ritorno nel principato per ogni evento pubblico di rappresentanza, in cambio della possibilità di vedere i figli più spesso.
Il rientro a Monaco dopo la malattia -
Charlene di Monaco è tornata a casa nel novembre 2021 dopo 10 mesi in Sudafrica, ma non perfettamente guarita. Ha trascorso un periodo in una clinica svizzera per potersi rimettere in sesto, alimentando con la sua lontananza dalla famiglia le voci di un divorzio imminente con il principe Alberto. Chiacchiere prontamente smentite da entrambi. Anche durante il decennale della sua fondazione, la principessa ha parlato d quanto la famiglia le sia accanto e sia utile alla sua guarigione: "Sto molto meglio, la mia famiglia è la mia roccia". In aggiunta ha raccontato di come lei e il marito siano affiatati nel dare ai bambini l'educazione che adeguata al ruolo che saranno chiamati a rivestire da grandi.
La malattia di Charlene -
Charlene di Monaco ha dovuto fare i conti con una lunga malattia. Per dieci mesi è rimasta bloccata in Sudafrica a causa di un'infezione che le ha impedito di viaggiare e per la quale ha dovuto subire tre interventi alla testa. Durante quel tempo ha potuto vedere i figli e il marito solo una volta, quando sono andati a trovarla per qualche giorno. Per il resto del tempo, convalescente, ha potuto parlare con i gemelli solo tramite videochiamata.