È morto Cheems, il cane dei meme famoso in tutto il mondo. Il popolarissimo Shiba Inu aveva fatto innamorare gli utenti di Internet per il suo simpatico muso dalle espressioni buffe e stravaganti, largamente utilizzate dai creator del web in divertenti vignette e sticker. Conosciuto anche come Ball Ball, aveva 12 anni e da tempo soffriva di problemi di salute. La sua lotta contro la malattia è stata raccontata dai suoi padroni sull'account Instagram appositamente creato per Cheems, che conta più di 800mila follower.
Il post di addio - L'annuncio della morte è stato dato sulla sua pagina Instagram ufficiale, in un post che ha raccolto più di 900mila like e più di 30mila commenti: "Ball Ball si è addormentato venerdì mattina durante il suo ultimo intervento chirurgico. Volevamo organizzare la chemioterapia o altre possibili cure dopo questa operazione, ma ormai è troppo tardi".
"Ora starà mangiando con i suoi nuovi amici" - "Non siate tristi - scrivono i padroni di Cheems rivolgendosi agli utenti di Internet -. Ricordate per favore la gioia che Ball Ball ha portato nel mondo. Uno Shiba Inu con una faccia tonda e sorridente che ci ha permesso di connetterci, che ha aiutato molte persone durante la pandemia e ha portato molta gioia a molti di voi. Ora ha completato la sua missione e starà correndo liberamente nel cielo, mangiando un sacco di cibo delizioso con i suoi nuovi amici".
"Ball Ball è stata la cosa migliore che mi sia mai accaduta" - "Sarà sempre dentro il nostro cuore. Spero possa continuare a portare gioia a tutti nel mondo del web: questa è la mia unica e umile richiesta - prosegue il padrone di Cheems -. Vorrei inoltre ringraziare lo staff medico che ha aiutato Ball Ball negli ultimi 6 mesi, che hanno fatto un ottimo lavoro prendendosi cura di lui. Siete stati molto generosi e disponibili, sono veramente grato a tutti voi".
E poi, rivolgendosi ancora agli utenti: "Il vostro sostegno e amore per Ball Ball è stato incondizionato. E ho scoperto che è stato l'amore più puro del mondo. Aver avuto Ball Ball nella mia vita è stata la cosa migliore che mi è mai accaduta". Le donazioni fatte per le spese mediche del cane verranno ora donate a enti di beneficenza per gli animali.