FOTO24 VIDEO24 2

Mantova Summer Festival riparte con Gianni Morandi e i Coma Cose

Dal 31 agosto la seconda parte con tanti artisti tra i quali Stefano Bollani ed Enrico Brignano

Ufficio stampa

Mantova Summer Festival torna con la seconda parte dopo il successo di luglio con i concerti di Sting, Baustelle, One Republic, Fabri Fibra e Sigur Ros che in un post su Instagram hanno scritto: "In assoluto la città più bella del mondo in cui siamo stati". In cinque giorni sono arrivati in città ventitremila spettatori dall’Italia e dal mondo. Il Festival conferma anche per il 2023 la sua doppia anima: a luglio concerti dei grandi della musica italiana e internazionale in Piazza Sordello e, a partire da fine agosto, si riprende con una dimensione intima ed esclusiva all’Esedra di Palazzo Te.

Il primo grande ospite atteso per il 31 di agosto è Enrico Brignano che dopo il grande successo di un travolgente tour tutto sold out, torna con "Ma... Diamoci del tu! Estate 2023".

Il primo settembre i Coma Cose tornano a Mantova a due anni dal sold out registrato all’arena di Campo Canoa. Dopo la partecipazione a Sanremo 2023 e lo straordinario tour invernale nei club, interamente sold out – California e Fausto Lama tornano quest’estate per uno show unico, che propone i migliori brani del duo: dalle canzoni già culto di “Inverno Ticinese” fino ai brani sanremesi, “Fiamme Negli Occhi” e “L’addio”, passando per i recenti album “Un Meraviglioso Modo di Salvarsi”, “Nostralgia”e “HYPE AURA”.

Il 2 settembre, grande attesa per Gianni Morandi e il Go Gianni Go! Estate 2023, la tournée che lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia. Anche per la legestiva Morandi ha pensato a una speciale scaletta, che mescola i grandi classici del suo repertorio alle tracce incluse nel nuovo progetto discografico EVVIVA! (EpicRecords/Sony Music Italy), tra cui i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti - L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e Anna della porta accanto. Acclamato da un pubblico multigenerazionale, è pronto ad animare la calda stagione dei live regalando ancora una volta uno show ricco di emozioni indimenticabili.

Il 3 settembre sarà il maestro Stefano Bollani a incantare la platea del Mantova Summer Festival con le note del suo Piano Solo: un viaggio tra i tasti del pianoforte che si rinnova ogni sera. La musica di Stefano Bollani non conosce confini, sconfessa i generi musicali e si nutre di tutti quei momenti magici con artisti straordinari che il pianista ha incontrato sui palchi di tutto il mondo. Quando Bollani sale sul palco con il suo Piano Solo esiste una sola regola: rendere omaggio all’arte dell’improvvisazione grazie all’unione sempre nuova di tutte le note messe insieme in questi venti anni di Jam session. 

Espandi