aveva rubato un furgone sul raccordo

Roma, maxi inseguimento per le strade della Capitale: arrestato 52enne

Folle corsa a bordo di un automezzo rubato: "lasciatemi andare, devo fare esplodere il camion in Vaticano". Impegnate decine di volanti e di autoradio della polizia

È durato più di un'ora il maxi inseguimento per le strade di Roma, che ha tenuto impegnate decine di volanti e di autoradio della polizia, iniziato all'uscita 15 del Gra, all'altezza de La Rustica e culminato con l'arresto di un uomo italiano di 52 anni in via Gregorio VII. Durante la folle corsa, a bordo di un automezzo gru rubato poco prima, è stata speronata una volante e sono state danneggiate alcune auto in sosta. L'uomo, quando è stato bloccato, ha prima minacciato le forze dell'ordine e quindi ha chiesto: "Lasciatemi andare, devo fare esplodere questo camion in Vaticano".

Maxi inseguimento a Roma -

 Tutto è cominciato intorno alle 7 di venerdì 18 agosto, quando alcune telefonate al 112 hanno segnalato la presenza di un uomo a piedi, che, sul grande raccordo anulare, intralciava il traffico. L'uomo, in evidente stato di alterazione, ha prima danneggiato l'auto di una donna per cercare di impossessarsene e poi è entrato in un autonoleggio sottraendo il camion con cui ha seminato il panico per le strade della Capitale.

Il 52enne è stato poi bloccato in piazza Pio XI da polizia e carabinieri. Prevista per sabato, al Tribunale Penale di piazzale Clodio, l'udienza per la convalida dell'arresto.

Ti potrebbe interessare