E' stata riaperta la strada regionale della Valtournenche, nei pressi della frazione Singlin, in Valle d'Aosta, dove si è verificata una frana che ha isolato per ore circa 5mila persone a Cervinia. Determinante è stato l'intervento di vigili del fuoco, carabinieri, corpo forestale e uomini della Protezione civile, che hanno ripristinato la viabilità. Nessuna persona è rimasta coinvolta.
"Nessuna vittima" -
Lo smottamento è stato provocato dalle forti piogge delle ultime ore. L'amministrazione comunale di Valtournenche ha confermato che nessuna persona è rimasta coinvolta nella frana e che "le operazioni di ripristino della strada richiederanno tempo. Le valutazioni saranno effettuate in seguito".
Altre due frane a Oyace -
A causa delle piogge intense due frane si sono verificate anche sulla strada regionale 28 all'altezza del comune di Oyace, in Valpelline, interrompendo la circolazione. Sul posto sono subito iniziate le operazioni per il ripristino della viabilità. Circa 600 persone sono isolate, di cui almeno 300 turisti. La frana è caduta nei pressi della sala polivalente del comune. La Protezione civile si è subito attivata per cercare soluzioni abitative di emergenza per circa 250 persone che si trovavano ad Oyace per un evento. Molti si sono radunati nella chiesa del paese.