Speciale Motori

Speciale Motori 2023: Jaguar F-Type 300 coupé, Toyota Land Cruiser, Porsche 911 S/T, BMW CE 02

In questo Speciale Motori trovate una prova molto accattivante e due novità che riguardano modelli storici e di riferimento per il mondo dell'off road e della sportività. Infine, una due ruote di BMW molto particolare.

© Ufficio stampa Toyota

Questa settimana ci siamo messi al volante della Jaguara F-Type 300 coupé R-Dynamic, vettura sportiva dal sapore old style e per rimanere in tema vi raccontiamo tutta l'unicità di una Porsche 911 molto particolare. Per concludere, vi illustriamo le caratteristiche della nuova Land Cruiser, modello storico a livello globale, e della BMW CE 02, che secondo il brand tedesco contribuisce a ridefinire la mobilità urbana. 

Jaguar F-Type 300 coupé R-Dynamic in prova -

 Ci siamo messi al volante della coupé inglese nella variante con il 2.0 litri da 300 CV. È un’automobile d’altri tempi: la F-Type 300 Coupé ha caratteristiche che strizzano gli occhi agli amanti della guida sportiva, ma il suo design sa regalare eleganza e i suoi interni fascino e comfort...E quando la guidi, ti senti sempre più attratto da lei…è il fascino della sportività di Jaguar. Vi raccontiamo come è fatta e come va, cliccate il video qui sotto!

Toyota Land Cruiser 2024 -

 Land Cruiser tiene alto l’onore di Toyota da oltre 70 anni, grazie a un DNA famoso in tutto il mondo, che da sempre è stato capace di unire le nuove tecnologie per offrire ai clienti prestazioni di alto livello su tutte le tipologie di strade, in sicurezza e nelle condizioni più estreme. Toyota aprirà le prevendite europee del nuovo Land Cruiser a ottobre, con le prime consegne previste nella prima metà del 2024. Se volete saperne di più, qui sopra trovate il nostro Speciale Motori. 

© Ufficio stampa Toyota

Porsche 911 S/T: ecco perché è speciale -

 Ecco tutti i segreti del modello commemorativo del 60° anniversario della 911 in edizione limitata. È la 911 più leggera della generazione 992 e sarà realizzata in una serie limitata che conta 1.963 esemplari: tra i suoi particolari, la 911 S/T ha una struttura rivista, un cambio manuale e una frizione più leggera. Nel servizio dello Speciale Motori vi raccontiamo come e dove sono intervenuti gli ingegneri di Weissach.

© Ufficio stampa Porsche

BMW CE 02, ecco come inquadrarlo -

 Più che un nuovo scooter elettrico è una vera e propria nuova categoria a due ruote, che in BMW chiamano “eParkourer”, un nuovo concept di mobilità urbana che richiama il modo di spostarsi agile, veloce e creativo di chi pratica il parkour. Si tratta di un mezzo a trazione elettrica per la città con una buona autonomia e che può essere guidato, nella versione meno potente, anche a 14 anni. Se avete voglia di scoprirlo, allora guardate lo Speciale Motori di questa settimana. 

© Ufficio stampa BMW

Ti potrebbe interessare