#tgcom24amarcord

Biagio Antonacci canta "Non parli mai" al "Festivalbar"

L'esibizione del cantante nel 1997

Era il 1997 quando Biagio Antonacci si esibiva al "Festivalbar". Il brano fa parte dell'album Il mucchio, il quinto album del cantautore, uscito il 16 settembre del 1996. Questo disco rappresenta un lavoro molto importante per il cantante che per la prima volta si cimenta nelle vesti non solo di cantautore, ma anche di arrangiatore e produttore. 

Cresciuto a Rozzano, Biagio Antonacci da giovanissimo, suonava la batteria in gruppi di provincia. Dopo la maturità si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri. Terminato il corso, ha svolto il servizio a Garlasco, dove abitava Ron che lo sottopose a un provino e, convinto delle capacità di Antonacci, lo presentò al frontman degli StadioGaetano Curreri.

Nonostante l'interesse suscitato dai primi due album, Antonacci si fece conoscere dal grande pubblico solo nel 1992 con il singolo "Liberatemi" con cui girò l'Italia partecipando al "Festivalbar". Nel corso della sua carriera ha scritto canzoni anche per altri artisti tra i quali Raffaella Carrà, Mietta, gli StadioMia Martini.