MOLTE LE VITTIME

Francia, incendio in un centro disabili in Alsazia: undici morti

Le vittime hanno tutte tra i 27 e i 50 anni. E' probabile che il rogo sia partito dal primo piano

Devastante incendio in Francia in un centro per disabili mentali. Il rogo è scoppiato all'alba nella struttura che si trova a Wintzenheim, in Alsazia, dove sono morte undici persone. La conferma è arrivata dal sostituto procuratore di Colmar, Nathalie Kielwasser, dopo che è stato localizzato il corpo senza vita dell'ultima vittima. Il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto "un pensiero" alle vittime e ai loro cari.

"Probabile che l'incendio sia partito dal primo piano" - Oltre alle squadre cinofile francesi, nelle operazioni di soccorso sono intervenuti oltre 70 vigili del fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme evitando che l'incendio potesse propagarsi ulteriormente. Anche il primo ministro francese Elisabeth Borne è arrivato a Colmar, all'interno dell'unità di gestione delle crisi della prefettura dell'Alto Reno per fare il punto sulla tragedia. Il tenente colonnello Philippe Hauwiller ritiene "probabile che l'incendio sia partito dal primo piano". 

Le vittime hanno tra i 27 e i 50 anni - Il centro ha preso fuoco alle prime ore del mattino e i soccorritori hanno subito dato per scontato che tutti gli 11 dispersi, che stavano trascorrendo le vacanze nella struttura, fossero morti. Il vicesindaco di Wintzenheim, Daniel Leroy, ha dichiarato a che "si tratta di adulti, non ci sono bambini".

Ti potrebbe interessare