Milano, uccide la madre a coltellate in casa e si suicida
All'arrivo sul posto, 118, Vdf e polizia di Stato hanno trovato la donna anziana morta in casa, in camera da letto, con delle evidenti ferite da taglio alla gola. L'uomo aveva problemi psichici
Fotogallery - Omicidio-suicidio a Milano nel quartiere Niguarda
A Milano Riccardo Guidarelli, 53 anni, ha ucciso con una coltellata la madre 86enne, Maria Costantini, per poi suicidarsi gettandosi dal palazzo in cui si trova l'appartamento in cui viveva la donna. È accaduto poco dopo le 5, quando l'uomo ha chiamato il 118, dicendo di aver ucciso qualcuno e minacciando di suicidarsi. All'arrivo sul posto, 118, vigili del fuoco e polizia hanno trovato la donna anziana morta in casa, in camera da letto, con evidenti ferite da taglio alla gola. Dietro la tragedia ci sarebbe una storia di disagio: l'uomo avrebbe avuto infatti pregressi problemi psichiatrici.
Il figlio della donna sulle prime si è nascosto e poi, alla fine, si è gettato nel vuoto. In attesa delle indagini, e delle valutazioni del medico legale sulle esatte cause di morte, si propende per un caso di omicidio-suicidio.
Secondo una prima ricostruzione, dopo aver colpito la madre con un fendente alla gola in camera da letto, il 53enne si sarebbe gettato dal quarto piano dello stesso stabile finendo su un'inferriata del cortile interno.
Problemi psichici Si è appreso che Guidarelli nel 2018 aveva subito un trattamento sanitario obbligatorio dopo aver dato in escandescenze all'ospedale Fatebenefratelli. In quell'occasione la madre avrebbe riferito che soffriva di quei disturbi già da un paio d'anni. Non risulta invece che la donna, benché anziana, fosse afflitta da malattie terminali o che avesse bisogno di un accudimento particolarmente gravoso.
Secondo i primi accertamenti il figlio l'ha colpita in camera. I due vivevano insieme nell'appartamento e sembra che lui non abbia lasciato messaggi. Nella telefonata al 118 ha solo minacciato di suicidarsi, senza fare riferimento all'omicidio. Si è poi gettato quando polizia e soccorritori erano già arrivati.
SU TGCOM24