CI SIAMO

Call of Duty torna a novembre con Modern Warfare III

Sledgehammer Games torna al timone per il nuovo capitolo della saga sparatutto di Activision, che vedrà il ritorno del capitano Price e di Phillip Graves

© Ufficio stampa

Il nome di Call of Duty è stato uno dei più gettonati dell'anno, complice il tira e molla tra Sony e Microsoft sull'acquisizione di Activision Blizzard e sulla possibilità che lo sparatutto diventi un'esclusiva Xbox. In attesa della risoluzione definitiva per l'affare da 68,7 miliardi di dollari, il primo video del prossimo episodio ha confermato l'uscita di Call of Duty: Modern Warfare III, prevista per il mese di novembre.

Il teaser trailer ha confermato che sarà Sledgehammer Games (già autori di Call of Duty: Advanced Warfare, WWII e Vanguard) il team responsabile del nuovo capitolo, in uscita il 10 novembre su PC e console.

Il primo filmato di Modern Warfare III include uno scambio tra il protagonista del filone moderno, il capitano John Price, e il leader della società Shadow Company, Phillip Graves, apparentemente morto durante gli eventi del capitolo precedente. Un dialogo in particolare, che recita "Mai seppellire vivi i propri nemici", suggerisce che Graves sia riuscito a sopravvivere e possa rivestire un ruolo di rilievo in questo episodio, ipotesi peraltro confermata dal sottotitolo del teaser che indica l'arrivo della "minaccia definitiva".

Pochi i dettagli attualmente disponibili sul prossimo episodio di Call of Duty, che stando ad alcuni materiali promozionali inviati da Activision ad alcuni content creator di tutto il mondo potrebbe segnare il ritorno di meccaniche di gioco come lo "slide cancelling" (che permette di annullare l'animazione della scivolata, consentendo così ai giocatori di continuare a effettuare uno scatto e a muoversi più rapidamente nello scenario di guerra) e il "reload cancelling" (che permette di ricaricare le armi senza tuttavia dover attendere il completamento dell'animazione).

Gli amanti dello sparatutto scopriranno ulteriori informazioni il 17 agosto, quando Activision e Sledgehammer Games sfrutteranno l'ecosistema del battle royale Call of Duty: Warzone per togliere i veli da Modern Warfare III e presentare tutte le novità dell'episodio in uscita su PC, PlayStation e Xbox (con una possibile distribuzione su Nintendo Switch) a novembre.